Articolo
Testo articolo principale

Il Movimento 5 Stelle chiude le sue Parlamentarie tra grande partecipazione, polemiche e qualche rallentamento nella votazione online a causa di alcuni picchi di traffico specie nella mattinata di mercoledì. Dal sito di Beppe Grillo si parla di una corsa virtuale ai seggi di tutta Italia per indicare le tre preferenze per i candidati alla Camera e tre per il Senato. Nessuna proroga, dunque, è stata necessaria.

Movimento 5 Stelle, tra polemiche, esclusioni ed errori

Diecimila gli aspiranti parlamentari che si sono autocandidati sulla piattaforma Rousseau e sottostato a regole ferree per la massima tutela del Movimento 5 Stelle. E proprio dagli esclusi che nelle ultime ore monta la polemica di chi mirava a un seggio in Parlamento.

Oltre alle polemiche e ai rallentamenti anche qualche piccolo errore riscontrato durante i giorni clou delle Parlamentarie 5 Stelle che avevano messo in lista anche l’esponente locale Valerio Camela. L’avviso a non votarlo per non sprecare un voto è stato diramato dal Movimento 5 Stelle di Ascoli Piceno.

I risultati delle Parlamentarie

Si dovrà aspettare fino a domenica per conoscere i risultati di questa consultazione tutta pentastellata che dal Movimento definiscono una prova di democrazia diretta online senza eguali. I risultati delle votazioni sono stati affidati a due notai che li costituiranno fino a domenica, quando a Pescara nell’ambito del Villaggio Rousseau.

Movimento 5 Stelle, Di Maio ad Ascoli

Intanto il candidato premier del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio approderà nel Piceno sabato 20 gennaio. Appuntamento alle ore 19 presso la sala dell’auditorium Montevecchi. All’incontro, dedicato al tema lavoro, interverranno anche i parlamentari uscenti Donatella Agostinelli, Andrea Cecconi e Patrizia Terzoni. Nella stessa giornata sarà anche a Civitanova Marche.

TAG: , , , ,