Articolo
Testo articolo principale

Meteo Ascoli, ecco quale sarà la situazione del terzo weekend di gennaio.

Meteo Ascoli: poche precipitazioni, neve sopra i 700 metri

Andiamo con ordine. La giornata di oggi sta trascorrendo senza particolari sussulti: la mattinata infatti è stata poco nuvolosa, e il copione si ripeterà nel pomeriggio. Tra la sera e la notte il tempo sarà variabile. Temperature in leggero aumento.

Passiamo a sabato 20, dove mattino e pomeriggio trascorreranno con poche nubi, maggiormente localizzati nei settori appenninici. Tra la sera e la notte la copertura nuvolosa aumenterà, e si potrà assistere a rovesci a partire dalle zone interne. Precipitazioni che diventeranno nevose sopra i 1000 metri. Temperature in lieve calo.

Questo breve peggioramento proseguirà nella mattinata di domenica 21, quando la quota neve si abbasserà attorno ai 700-800 metri. Già dal pomeriggio la situazione migliorerà, con cielo al più poco nuvoloso o variabile. La colonnina di Mercurio scenderà ulteriormente.

Prossima settimana: torna aria mite?

Secondo i diversi modelli previsionali, per la prossima settimana un aspetto sembra certo: il ritorno dell’alta pressione. Infatti, solo la giornata di lunedì 22, seppure in un contesto di bel tempo, farà registrare ancora una diminuzione delle temperature. Poi, martedì 23, mercoledì 24 e giovedì 25 gennaio dominerà il sole con la colonnina di Mercurio in netto rialzo. Valori che faranno pensare ad una primavera anticipata. Ovviamente, manca ancora qualche giorno, quindi le previsioni sono tutte da confermare.

 

 

TAG: , ,