Articolo
Testo articolo principale

C’è la lista dei candidati 5 Stelle, il risultato delle Parlamentarie online. Dal Villaggio Rousseau nell’ex fabbrica Aurum di Pescara il Movimento 5 Stelle ha dettato gli step verso le elezioni politiche del 4 marzo 2018. Attesissima la conferenza del candidato premier per il Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio iniziata intorno alle 16.30 di domenica a chiusura della scuola di formazione politica promossa dal gruppo.

I 20 punti del programma di Di Maio

Durante la conferenza stampa il candidato premier Di Maio ha presentato i 20 punti cardine della sua candidatura: dall’alleggerimento della burocrazia per imprese e cittadini alle agevolazioni per investimenti e lavoro, passando per il reddito e la pensione di cittadinanza; alleggerimento delle tasse, taglio agli sprechi e ai costi della politica.

Tra i punti anche focus su sicurezza, legalità, immigrazione, banche, sanità, pensioni, giustizia, green economy, lotta alla corruzione e un piano di aiuto concreto per le famiglie con figli promettendo rimborsi per asili nido, pannolini e baby sitter, introduzione iva agevolata per prodotti neonatali, per l’infanzia e per la terza età e innalzamento importo detraibile per assunzione di colf e badanti.

 

 

Tutti i candidati 5 Stelle alla Camera e al Senato

Oltre un migliaio, tra parlamentari uscenti e aspiranti tali, hanno preso parte alla giornata di lavoro pescarese durante la quale era attesa la presentazione dei candidati 5 Stelle per le elezioni politiche 2018. Ma si è dovuto aspettare la serata di domenica per veder pubblicate le liste dei candidati che saranno presenti nei collegi plurinominali.

I nomi sono stati resi noti poco prima delle 21 di domenica sera, pubblicati direttamente sul sino di Beppe Grillo.

TAG: , , ,