Articolo
Testo articolo principale

Monticelli Avezzano termina 0-0. Buon punto per la squadra ascolana che ferma una delle squadre più accreditate dell’intero girone. Squadre che hanno chiuso la gara entrambe in dieci uomini per le espulsioni di Ciabuschi e Pellecchia. Monticelli che ora sale a quota 13 punti in classifica. Prossima gara per l’undici di Stallone: domenica 28 gennaio a Recanati.

Monticelli Avezzano, gli schieramenti

Mister Stallone si affida al 3-5-2. In porta Marani. Difesa con Castellana, Sosi e Pierantozzi. In mezzo al campo Cocchieri, Gabrielli e Gesuè, sulle fasce Fazzini e Vallorani. In attacco tandem Margarita-Galli. Il tecnico dell’Avezzano Giampaolo (ex giocatore di Ascoli, Pescara e Salernitana), sceglie il 4-2-3-1. Tra i pali Lombardi. Retroguardia formata da Besana, Menna, Sbardella e Lombardo. Mediani Bisegna e Bianciardi. Pellecchia, Cerone e Scutti sono i trequartisti alle spalle dell’unica punta Dos Santos.

Finisce a reti bianche, espulsi Ciabuschi e Pellecchia

La gara comincia. Per oltre 20 minuti non succede praticamente nulla. Al 23′ arriva la prima chance (se così si può chiamare) del match ed è del Monticelli: Galli stoppa e calcia al volo di destro, palla sopra la traversa. Due minuti più tardi di nuovo Monticelli con Margarita, la conclusione dell’ex Ascoli esce di poco. I padroni di casa sono decisamente più pericolosi.

Al 32′ Margarita crossa per Galli, ma il suo tentativo finisce tra le braccia dell’estremo difensore ospite Lombardi. L’unica opportunità dell’Avezzano giunge al 41′ con Pellecchia, ma Marani è pronto. Allo scadere del primo tempo Galli riceve da Gesuè ma di testa spedisce sopra la sbarra trasversale. La prima frazione di gioco termina qui sullo 0-0.

La ripresa si apre. Al 57′ opportunità Avezzano: punizione di Bisegna che scavalca la barriera ma trova pronto Marani. Segue una fase di stallo del match, con alcune decisioni arbitrali non proprio felici dell’arbitro nei confronti del Monticelli. Al 77′ ancora Avezzano: Bisegna serve Menna in area di rigore, il difensore abruzzese col destro manda di un nulla alto. Minuto 88, Monticelli resta in dieci uomini a causa di una ‘strana’ decisione dell’arbitro che espelle Ciabuschi, subentrato a Galli.

Un minuto più tardi gli ospiti vanno ad un passo dal vantaggio: Di Curzio di testa supera Marani, ma sulla linea Castellana salva il risultato. Al 91′ viene ristabilità la parità numerica: infatti il direttore di gara Angiolari tira fuori il cartellino rosso nei confronti di Pellecchia, autore di un brutto fallo su Gesuè. Dopo ben 7 minuti di recupero, la gara finisce qui: 0-0 il risultato finale, buon punto per la squadra di Nico Stallone.

Il tabellino

Monticelli: Marani, Castellana, Sosi, Pierantozzi; Fazzini, Cocchieri, Gabrielli (82′ Bracciatelli), Gesuè, Vallorani; Margarita, Galli (63′ Ciabuschi). A disp. Pantaloni, Fioravanti, Muci, Bruni, Giorno, Cantalamessa, Petrarulo. All. Nico Stallone

Avezzano: Lombardi, Besana, Menna (79′ Tariuc), Sbardella, Lombardo; Bisegna (77′ Persia), Bianciardi; Pellecchia, Cerone, Scutti; Dos Santos. A disp. Fanti, D’Ambrosio, Priorelli, Besana, Murzilli, Acatullo, Di Curzio. All. Federico Giampaolo

Note: Espulsi all’88’ Ciabuschi (M) e al 91′ Pellecchia (A). Ammoniti Margarita (M), Pierantozzi (M), Bianciardi (A), Murzilli (A). Recupero: 0′ (PT), 7′ (ST)

TAG: , , , ,