Articolo
Testo articolo principale

Per il Carnevale Ascoli 2018 tornano anche quest’anno i tradizionale appuntamenti che animano il sabato clou dei festeggiamento. Stiamo parlando della battaglia della ramazza, ma anche cosplay, la tradizionale raviolata e la lotteria. Eventi cardine questi che si terranno nella giornata del sabato di Carnevale, ovvero il 10 febbraio.

La ramazza

Dalle 9 in piazza del Popolo avrà inizio la tradizionale “battaglia” della Ramazza e verranno mantenute intatte tutte le sue regole molto particolari. Non serviranno preiscrizioni, per partecipare le squadre dovranno semplicemente presentarsi entro le 9. Si gioca rigorosamente mascherati con delle scope con le quali colpire il pallone e mandarlo in rete.

Il cosplay e la raviolata

Appuntamento questa volta nel pomeriggio all’auditorium della Fondazione Carisap con la manifestazione Ascoli Piceno Cosplay. Alle 17.30 la tradizionale Raviolata sotto la Loggia dei Mercanti grazie all’organizzazione dell’associazione Il Carnevale di Ascoli su idea del gruppo de lì Precise.

La lotteria

Sono già in vendita i biglietti della lotteria del Carnevale ascolano. In palio buoni acquisto da 1000 euro per il primo premio, 300 per il secondo e 200 per il terzo. Coloro che volessero acquistare i biglietti della lotteria del Carnevale Ascoli 2018 possono mettersi in contatto con i numeri 331.4324389 o 328.4166199.

TAG: , ,