Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, stasera si è chiusa ufficialmente la sessione di mercato invernale: l’ultimo giorno ha portato in casa bianconera il centrocampista Kanoutè dal Pescara e il difensore Cherubin dal Verona. Entrambi arrivano a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018. Da segnalare la cessione del baby Davide Di Francesco alla Juventus.Restano con la maglia del Picchio Filippo Florio, Samuele Parlati e Gianmarco De Feo.

Ascoli: Cherubin blinda la difesa

Nicolò Cherubin e’ il difensore che completa il reparto arretrato. Questo il comunicato della società bianconera diramato sul proprio sito:  

“E’ Nicolò Cherubin l’ultimo innesto del club bianconero dal mercato di gennaio. Difensore centrale, classe ’86, Cherubin arriva dall’Hellas Verona a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018 e domani si aggregherà al team bianconero nel ritiro di Novara. 188 cm di altezza e tanta esperienza, maturata in A e B nelle file di Cittadella, Reggina, Avellino, Bologna, Atalanta ed Hellas appunto, al servizio dell’Ascoli Picchio. Il Club bianconero dà un caloroso benvenuto a Nicolò con l’auspicio che il suo contributo possa essere determinante per il raggiungimento della salvezza”.

Di Francesco ceduto alla Juventus

Altra operazione di rilievo e in prospettiva riguarda Davide Di Francesco, ceduto alla Juvenuts. Ecco la nota ufficiale dell’Ascoli Picchio: “L’Ascoli Picchio comunica il trasferimento temporaneo alla Juventus fino al 30 giugno 2018 con opzione per l’acquisizione definitiva dell’attaccante esterno Davide Di Francesco, classe 2001, in forza da quattro anni nel settore giovanile bianconero. Stagione importante per il gioiellino di casa Ascoli con 4 gol messi a segno nella prima parte del campionato con la Primavera di Mister di Mascio e altrettanti realizzati nel campionato Under 17, oltre alla convocazione  in Nazionale Under 17 di A e B e un gol all’attivo nel match d’esordio”.

Riepilogo acquisti e cessioni

Ma facciamo il bilancio del mercato in casa bianconera: in riva al Tronto sono arrivati il portiere Agazzi, il difensore Cherubin, i centrocampisti Kanoute e Martinho, gli attaccanti Ganz e Monachello. Hanno salutato il Piceno il portiere Ragni (Alessandria), il difensore Cinaglia (Cremonese), gli attaccanti Perez (Cosenza) e Santini (Siena)

TAG: , , , ,