Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, il calendario di febbraio, calcisticamente parlando, sarà terribile. Infatti, si comincia sabato 10 contro l’ Empoli di Super Caputo al Del Duca. Poi il 17 trasferta nel nuovo stadio di Frosinone al cospetto della capolista. Sabato 24 di nuovo in casa davanti al Cesena dell’ex Cacia. Il tour de force si conclude il 27 contro il Palermo, secondo in graduatoria. Cosa ne pensano i tifosi bianconeri? Scopriamolo insieme.

Ascoli, il parere dei supporters piceni sul ‘difficile’ calendario

“Io mi ‘acconteterei’di 5 punti – dichiara Fabio Cerioni -. Poi, chiaramente, se ne arriveranno di più, tipo un colpaccio a Palermo sarebbe il top. Ma già vincendo contro l’Empoli si andrebbe in Sicilia con la mente più libera e senza particolari patemi.  A mio avviso diventa fondamentale battere il Cesena. Il calendario dice che ci toccano 3 squadroni che si contendono il primo posto per la A. Per cui, tornando al match con Empoli e Frosinone, preferirei prima non prenderle”.
 
” Vanno bene anche 4 punti se vinciamo col Cesena – spiega Luca Agatoni -. Pensare a più punti mi sembra difficile, onestamente. Però nel calcio non si sa mai, la palla è rotonda”.

 
“Credo che per non rimanere troppo indietro servirebbero 5 punti – afferma Alberto Fiori -.  Inutile sottolineare che la gara in casa con il Cesena è decisiva…”
 
“Secondo me potrebbero bastare 5 punti – dice Fabio Crescenzi -. E quindi, vittoria con il Cesena e riuscire a strappare 1 o 2 pareggi”.
 
“Quattro punti sarebbero un buon bottino considerato il peso specifico degli avversari – commenta Valeriano Cinelli -.  Dobbiamo avere come obiettivo i 50 punti guardando chiaramente il meno possibile la classifica. In questo tour di fuoco che ci aspetta confido nel ripristinare il fattore campo e quella Legge del Del Duca che per ora è solo un nostalgico ricordo”.
 
“A mio avviso sarà essenziale, tra le due partite casalinghe con Empoli e Cesena e le altrettante trasferte a Frosinone e Palermo, riuscire a fare 5 o 6 punti – tuona Manrico Plebani -. Reputo fondamentale battere proprio il Cesena al Del Duca per vari motivi: sia per avere gli scontri diretti in toto a favore con i romagnoli. Sia perchè quella con la compagine cesenate mi sembra la partita meno proibitiva del lotto. Comunque, in match del genere conterà molto avere il giusto approccio”.
 
“Ora la squadra è competitiva e credo fermamente che ci salveremo senza passare dai play out – chiosa Giuseppe Spinelli -. Il mese di febbraio è fondamentale. Mi auguro un treno positivo: vittoria contro l’Empoli, magari pareggio a Frosinone, altra vittoria sul Cesena e pari a Palermo. 8 punti quindi.  Sarebbe il massimo che si potrebbe ottenere e ci si spera ovviamente”.
 
“Si tratta di tutte partite durissime, 3 delle quali con squadre in piena lotta per la promozione diretta – dichiara Simone Antonelli -.  Penso che fare almeno la metà dei punti in palio, e quindi 6,  sarebbe un buon risultato”
 
TAG: , , , ,