Articolo
Testo articolo principale

Terza serata per Sanremo 2018. Il 68esimo Festival della Canzone italiana tra polemiche e rivelazione continua a riservare sorprese e questa sera a lasciare il segno dal palco del teatro Ariston è stato il Mudimbi.

Chi è Mudimbi

Primo ad esibirsi per le Nuove proposte con la canzone Il mago, si contenderà il titolo con gli altri 7 talenti emergenti. Il rapper Michel Mudimbi ha 31 anni, è italo-congolese e abita nella provincia di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto. La canzone che ha portato al Festival di Sanremo 2018 è contenuta nel suo disco Michel. 

Dopo di lui hanno cantato Eva Pevarello, Ultimo e Leonardo Monteiro sempre per la sezione Nuove proposte. Venerdì sera si conoscerà il vincitore della categoria. Per conoscere tutto il programma del Festival clicca qui.

Appassionato di musica dall’età di 14 anni, ha lavorato come meccanico in un’officina per poi licenziarsi a 30 anni per potersi dedicare alla musica la sua grande passione. Uno dei suoi pezzi più conosciuti è Supercalifrigida che ha avuto una grande eco nel settore musicale. Nel 2014 è uscito M, nel 2017 Michel.

Qui il suo sito dove poter ascoltare alcune delle sue migliori canzoni. Clicca qui per la pagina Facebook con la carrellata di interviste che ha rilasciato durante gli eventi collaterali sanremesi.

 

 

TAG: , ,