Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Empoli le interviste: la sconfitta bianconera si analizza nella sala stampa dello stadio Del Duca

Ascoli Empoli le interviste: parlano i protagonisti

” Non è stata una giornata positiva – spiega il tecnico bianconero Serse Cosmi -. Oggi abbiamo preparato una partita contro una squadra più forte di noi. Per fare risultato non dovevamo sicuramente giocare meglio di loro -. E’ mancata qualità da parte nostra soprattutto sulle fasce. Errore più clamoroso è quando potevamo ripartire in contropiede non lo abbiamo fatto. Tra il primo e il secondo gol, non si sa dove l’abbiamo fatta più grossa. Varela? Ha avuto un infortunio dopo un minuto. Sembrava una semplice botta. Poi Padella mi ha detto: mister, Varela non si ricorda nulla della partita, e l’abbiamo sostituito. Chi deve portare i tifosi dalla nostra parte è la squadra. Martinho? Ha corso per tutti i 90 minuti e questo è già un aspetto positivo. Gli ultimi 15 minuti è stata un’altra partita per noi. 

“Quella di oggi è stata davvero una vittoria importante. – afferma l’allenatore dell’Empoli Aurelio Andreazzoli -. Ottenuta su un campo difficile. Sotto l’aspetto tecnico non sono molto soddisfatto e potevamo fare di più. Sul 2-0 è tornato l’Empoli che conosco. Al gol dell’Ascoli, loro si sono galvanizzati, ma noi abbiamo lottato fino alla fine, dimostrando di essere bravi. 

“Abbiamo vinto soffrendo nel finale – dice il difensore dell’Empoli Domenico Maietta -. Loro ci credevano. Ma noi siamo stati bravi e concentrati. La serie B è questa”.

 

TAG: , , , ,