Articolo
Testo articolo principale

Monticelli Francavilla termina con la vittoria degli abruzzesi per 0-2. Banegas su rigore e Palumbo condannao gli ascolani ad un k.o. davvero pesante in ottica salvezza. La gara giocata oggi al Pirani di Grottammare era il recupero di quella non giocata per maltempo lo scorso 17 dicembre. La squadra di mister Stallone resta così penultima in classifica a quota 15 punti. Prossimo appuntamento: domenica 18 in casa contro la Vastese.

Monticelli Francavilla: Banegas e Palumbo castigano gli ascolani

Il match comincia. Al 18′ c’è il primo brivido della partita ed è firmato Galli, la cui conclusione costringe Fargione alla deviazione in angolo. Minuto 23, la gara trova una svolta: gli ospiti centrano un palo con Banegas, l’azione prosegue con la palla che sbatte sul braccio di Aloisi, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto si presenta proprio Banegas che batte Marani. Il primo tempo si conclude dunque sullo 0-1 per il Francavilla.

Nella ripresa il Monticelli vuole a tutti i costi il pareggio ma gli abruzzesi si difendono bene. Al 59′ il Francavilla raddoppia: Banegas assiste in area di rigore Palumbo che di piatto supera per la seconda volta Marani. I Piceni, dopo il gol subito, ci prova con un paio di tentativi prima con Gesuè poi con Cocchieri, senza trovare il bersaglio grosso. Il match finisce qui, con la vittoria degli abruzzesi. Per il Monticelli si tratta di un brutto stop nella rincorsa alla salvezza.

Il tabellino

Monticelli: Marani; Castellana (80′ Marra), Pierantozzi, Bassini; Aloisi (62′ Muci), Fazzini, Gesuè (72′ Liberati ), Vallorani; Margarita, Galli (90′ Giorno); Petrarulo (62′ Cocchieri). A disposizione: Pantaloni, Bruni, Crescenzi, Ciabuschi. Allenatore: Stallone
 
Francavilla: Fargione; Romeo, Amenta, Sembroni; Molenda (78′ Di Pentima), Di Cecco, Mele, Palumbo (75′ Milizia), Baba (57′ Di Renzo); Banegas (88′ Di Pinto); Zerbo (78′ Procida). A disposizione: Spacca, Fiore, Aleksic, Di Pietrantonio. Allenatore: Iervese 
Arbitro: Mulas di Sassari 
Reti: 24′ rig. Banegas, 59′ Palumbo
TAG: , , , ,