Articolo
Testo articolo principale

Monticelli Vastese finisce 3-1 per i Piceni, che centrano una preziosa vittoria in chiave salvezza. Al Pirani di Grottammare, ospiti che passano in vantaggio con Leonetti, ma poi una doppietta di Castellana e la rete di Galli ribaltano il risultato. La squadra di Stallone sale ora in classifica a quota 18, riaprendo il discorso permanenza in Serie D.

Monticelli Vastese: Castellana show e Galli regalano tre punti d’oro

Il match comincia e la Vastese dopo appena 3 minuti passa in vantaggio con Leonetti che beffa Marani. Il primo tempo, eccetto un tentativo di Vallorani al 39′ che sfila fuori, non regala particolari emozioni e si conclude con gli ospiti in vantaggio di misura.

La ripresa si apre con un Monticelli molto più carico e pimpante. Non a caso al 47′ i Piceni pareggiano di testa con Castellana che sfrutta al meglio un corner battuto da Margarita. Al 63′ gli ascolani passano addirittura in vantaggio: il portiere Camerlengo dice no ai tentativi prima di Margarita e Gesuè, ma non può nulla sul tocco vincente di Galli. Minuto 71, tris del Monticelli ancora con Castellana che di piatto destro batte ancora Camerlengo. Per il difensore centrale è una grande doppietta. 

Finisce qui, con tre punti fondamentali per la squadra guidata da Stallone.

Il tabellino

Monticelli: Marani; Castellana, Pierantozzi, Bassini; Aloisi (46′ Muci), Cocchieri, Fazzini, Gesuè (78′ Ciabuschi), Vallorani; Margarita, Galli. A disposizione: Pantaloni, Bruni, Marra, Giorno, Crescenzi, Liberati, Petrarulo. Allenatore: Stallone

Vastese: Camerlengo; Cane, De Feo, Amelio, De Chiara; Di Pietro, Pizzutelli, Stivaletta (67′ Cherillo); Fiore, Leonetti, Bittaye. A disposizione: Alonzi, Lombardo, La Barba, Casciani, Lucciarini, Carice, Alberico, Tedesco. Allenatore: Colavitto

Arbitro: Zamagni di Cesena

Reti: 3′ Leonetti, 47′ Castellana, 63′ Galli, 71′ Castellana

Note: Ammoniti Fazzini (M), Gesuè (M), Pierantozzi (M), 

TAG: , , , ,