Articolo
Testo articolo principale

Meteo Ascoli: pronti per l’emergenza neve. Nella giornata di ieri, ancor prima dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile, si è riunito il tavolo operativo per far fronte all’emergenza neve. Alla riunione operativa hanno partecipato l’Assessore comunale Valentino Tega, il dirigente al servizio Strade Cristoforo Everard Weldon, il geometra Giuseppe Marini, il comandante della Polizia Municipale Patrizia Celani e i responsabili della Protezione Civile.

Le direttive del tavolo operativo

Il sindaco di Ascoli Guido Castelli ha organizzato una riunione operativa per fare il punto della situazione sul dispositivo degli interventi da mettere in campo per l’imminente emergenza neve che colpirà tutta l’Italia e non risparmierà il Piceno.

Pronti e a disposizione tutti i mezzi spalaneve e spargisale, strumenti necessari in queste situazioni. Affinché tutta la macchina organizzativa funzioni alla perfezione, sono state contattate le ditte fornitrici di materiali.

Già al lavoro per i primi interventi

Questa mattina, per garantire la sicurezza e la viabilità, sono state raggiunte le frazioni in altura, tra le quali San Marco, Talvacchia, Colli e Lisciano, zone nelle quali sono caduti i primi fiocchi di neve.

TAG: , , ,