Articolo
Testo articolo principale

Scuole chiuse a Roma, ma la neve non ha fermato i 22mila candidati al concorso Inps 2018. Il maltempo, infatti, non ha fermato i candidati pronti a guadagnarsi 365 posti da analista di processo previsti nel bando dell’Istituto di previdenza per la ricerca avviata dopo 10 anni.

Le prove del concorso Inps 2018 si svolgeranno alla Nuova Fiera di Roma. La prima prova è stata oggettivo-attitudinale con 60 domande e 60 minuti di tempo per dare le risposte. E’ iniziata martedì 27 Febbraio alle 8,30 per i candidati con cognome dalla A alla D e alle 14,30 per i candidati dalla D alla L. Nella seconda giornata, mercoledì 28 Febbraio, alle 8,30 è la volta dei candidati dalla L alla P e alle 14,30 per i candidati dalla P alla Z.

I candidati che non hanno ricevuto una comunicazione di esclusione dovranno presentarsi solo durante il proprio turno di convocazione, muniti di: documento di riconoscimento valido utilizzato per la presentazione della domanda, copia firmata della domanda di partecipazione al concorso protocollata – stampa domanda di partecipazione, penna biro blu o nera.

Al termine dei 4 turni partirà la correzione delle prove che avverrà in diretta streaming. La prova potrà considerarsi superata con un punteggio uguale o superiore a 21/30. Il punteggio verrà pubblicato sul sito internet dell’Inps.

Caos neve

L’accesso dei candidati alla sede d’esame può avvenire soltanto a piedi dall’ingresso pedonale in via Gustave Eiffel nella traversa via Portuense. Nessun accompagnatore ammesso ad eccezioni di quelli richiesti per i candidati disabili, in stato di gravidanza o per esigenze di allattamento. Previa indicazione nella domanda questi candidati potranno accedere in auto dall’ingresso est.

Al di là di queste indicazioni, molti i dubbi sul via del corso o meno visto le condizioni meteo che hanno paralizzato la capitale e gran parte dei trasporti. A fronte delle numerose richieste dal sito dell’Inps è arrivata la conferma dello svolgimento del concorso Inps 2018 come da calendario suscitando l’ira di chi per cause di forze maggiore non è riuscito a raggiungere la sede d’esame o non è arrivato in tempo. Si annuncia un’ondata di ricorsi.

TAG: , ,