Articolo
Testo articolo principale

Meteo Ascoli, possiamo iniziare a parlare di miglioramento. Le previsioni lo avevano annunciato e, dopo le ultime nevicate di questi giorni, la neve si è trasformata gradualmente in pioggia. 

Le condizioni meteo, infatti, virano verso un miglioramento con le temperature in aumento anche se il cielo continuerà a rimanere grigio anche nei prossimi giorni. 

Il colpo di coda di Burian

Possiamo dire addio alla neve, che inizialmente aveva lasciato tutti con il fiato sospeso temendo il replicarsi dell’emergenza dello scorso anno. Nelle Marche la situazione è sotto controllo, compreso quella relativa alla viabilità nelle strade principali della regione. Risolta la questione viabilità sull’autostrada A14 dove i tir erano fatti uscire ad Ancona Sud a causa del blocco di transito in Emilia Romagna. Aperta invece la questione degli agricoltori che hanno lanciato un grido d’allarme per il rischio gelo delle colture.

Le previsioni

Per il weekend sono previste piogge e schiarite, le temperature saranno certamente più miti con minime attorno ai 5 °C mentre le massime potrebbero raggiungere gli 11/13°C. Insomma, dopo il colpo di coda di Burian sul Piceno possiamo davvero iniziare a parlare di un miglioramento meteo.

 

TAG: , , ,