Articolo
Testo articolo principale
Educare, formare e far crescere i giovani all’insegna dello spirito di integrazione e collaborazione. E’ questo l’obiettivo del progetto “Il cuore dello sport” in programma domenica 11 marzo dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 presso la Cittadella dello sport di via De Dominicis.

Il cuore dello sport

Calcio, pallavolo, rugby, subbuteo, tennis da tavolo, pallacanestro, atletica leggera, equitazione, karate, arrampicata, tiro con l’arco e tante altre discipline si svolgeranno nel corso della giornata: tra esibizioni, allenamenti e tornei all’aperto, le società e le associazioni sportive del territorio promuoveranno e faranno conoscere le proprie attività ai ragazzi.
“Lo sport è parte integrante del welfare di un territorio, deve essere inteso come fetta consistente di quel sistema sociale che deve garantire a ogni singolo cittadino la fruizione di servizi essenziali per il benessere”, ha commentato il sindaco Castelli.

Alla Cittadella dello sport

Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’assessore Massimiliano Brugni. “Il progetto con le sue iniziative mira a fornire nuovo impulso alla cultura della pratica sportiva, dopo i drammatici eventi sismici che hanno colpito il nostro territorio era indispensabile realizzare una serie di giornate dedicate allo sport e alla sua promozione per tornare alla normalità e ricominciare a praticare attività fisica con tranquillità e sicurezza”.
Lo scorso 5 novembre centinaia di ragazzi hanno invaso il centro storico per partecipare alla prima iniziativa de “Il cuore dello sport”, ora il nuovo appuntamento. “Grazie agli allenatori, ai tecnici e ai dirigenti che quotidianamente si adoperano per dare ai nostri figli un’educazione sportiva indispensabile per la loro crescita, ma grazie anche alle famiglie che con grande pazienza e sacrificio accompagnano ogni giorno i propri ragazzi nei vari impianti sportivi per gli allenamenti. E’ merito loro se in futuro avremo cittadini migliori”, hanno concluso sindaco e assessore.
TAG: , , ,