Articolo
Testo articolo principale

Kevin Sabatucci è tornato ieri in pista, sul circuito Misano World Circuit. Nonostante la tanta acqua e il meteo non proprio favorevole, il centauro ascolano, in sella alla sua Yamaha R3 del ProGp Racing, ha messo insieme un buon numero di giri. Ricordiamo che Kevin, a causa di un infortunio che lo ha costretto ad un’operazione alla calvicola e al femore,  non saliva su una moto dal 21 novembre (era una da cross) e addirittura dall’8 ottobre non guidava la Yamaha. Una giornata importante quindi per Sabatucci che quest’anno affronterà per la prima volta l’intero Campionato Italiano Supersport 300, che inizierà proprio a Misano il 7 e l’8 aprile.

Kevin Sabatucci, ecco le parole del pilota ascolano

“Che dire… la giornata di ieri è stata tanto particolare quanto bella – spiega Kevin Sabatucci -. Il meteo non ci ha permesso di girare con costanza, ma questo test serviva solamente per me, per valutare in che condizioni fosse il mio fisico, soprattutto la gamba infortunata con il cross e devo dire che, nonostante non sia al 100% e la gamba mi faccia comunque un po’ male, le sensazioni sono positive. Sono stati 4 mesi molto difficili, tra operazione, dolori e riabilitazione, ma posso finalmente dire che la mia sfida più grande l’ho vinta, tornando in moto col sorriso, senza paura e con la voglia di sempre.

Il primo round si avvicina – conclude Sabatucci – .Ci stiamo preparando al meglio delle possibilità e posso dire che, dopo tutto quello che ho passato, sono cresciuto molto e questo di adesso è il Kevin Sabatucci più forte di sempre. E non vedo l’ora del primo round di Misano”.

Foto di Luca Gorini

TAG: , ,