Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, tocca a Gianluca Carpani analizza il difficile momento in casa bianconera.

Ascoli, le parole del centrocampista bianconero

 “E’ sicuramente un momento difficilissimo – esordisce il centrocampista bianconero – Se ne esce tutti uniti già con i 3 punti sabato. A Venezia abbiamo disputato un buon primo tempo poi dopo il gol ci è mancata la reazione e la fase offensiva. La Ternana? Ma sarà una gara fondamentale, da vincere e pure loro vorranno la stessa cosa. Come si battono gli umbri? Stiamo studiando i loro punti deboli e dobbiamo colpirli proprio lì. Inoltre per fare bottino pieno, dovremmo essere più compatti e dare più del 100%. Speriamo poi di poter contare sulla spinta dei tifosi, che ci danno una grossa mano”.

“Io da ascolano mi sento più responsabilità di tutti – prosegue Carpani -. Se come sembra, sabato dovessi scendere in campo darò tutto prendendomi le mie responsabilità. La salvezza diretta? Finchè la matematica non ci condanna, noi ci crediamo. Poi, se dovessero arrivare i play out, sfrutteremo anche questa opportunità. La classifica ovviamente la guardiamo, ma ora giochiamo partita per partita”.

“A parte le gare di Vercelli e in casa e contro la Salernitana abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Sono il vice capocanoniere di questa squadra? A mio avviso ne ho fatti anche pochi. Purtroppo a novembre si è infortunato Favilli e due attaccanti sono arrivati a gennaio, avendo anche poco tempo a disposizione”.

Carpani torna anche sulla brutta vicenda riguardante l’aggressione a Venditti e Parlati. “I ragazzi li ho visti spaventati e impauriti – spiega il mediano bianconero -. Ma gli siamo stati vicini e questa cosa passerà”.

Partitella in famiglia, per Rosseti risentimento al ginocchio

Oggi pomeriggio i bianconeri hanno disputato un test in famiglia al Picchio Village per mettere a punto le indicazioni tattiche di Mister Cosmi in vista della sfida di sabato pomeriggio con la Ternana, che l’Ascoli affronterà senza gli squalificati De Santis e Kanoute. Non hanno partecipato alla partita di allenamento Lanni, Buzzegoli, Bianchi e Rosseti che si sono sottoposti a terapie. In particolare l’attaccante ha accusato un risentimento al ginocchio. Domani è prevista una seduta di lavoro alle 14:30 al Picchio Village a porte chiuse.

 

 

 

TAG: , , ,