Articolo
Testo articolo principale

Terremoto Ascoli, la terra torna a tremare. E’ stata avvertita distintamente dai cittadini di Ascoli Piceno la scossa di terremoto verificatasi alle ore 7,42 di mercoledì mattina. https://www.primapaginaonline.it/?p=62817&preview=true

Le scosse

Stando ai dati dell’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 della scala Richter con epicentro a Valle Castellana e 21 chilometri di profondità. L’epicentro si trova in provincia di Teramo, vicinissimo al confine con le Marche.

 

Altre piccole scosse si sono susseguite per tutto l’arco della mattinata. Dal sito dell’Ingv. A pochi minuti di distanza dal primo, alle ore 7,58, è stato registrato una lieve scossa di magnitudo 2.3 con epicentro a Campotosto, in provincia de L’Aquila, a 14 km di profondità. Una nuova scossa è stata segnalata anche alle 11,45 sempre di magnitudo 2.3 della scala Richter con lo stesso epicentro a Valle Castellana a 20 chilometri di profondità.

La prima scossa con epicentro a Valle Castellana risale a ieri pomeriggio, martedì 13 Marzo, alle ore 14,11 di magnitudo 2,0 e con epicentro a 20 chilometri di profondità.

 

TAG: ,