Articolo
Testo articolo principale

Romano Fenati in Qatar, nella prima gara del mondiale categoria Moto2, si piazza solo 24°. La gara se l’e’aggiudicata Francesco Bagnaia del Team Sky VR 46, davanti a Lorenzo Baldassarri e ad Alex Marquez. Prossimo appuntamento per Fenny: domenica 8 aprile, quando si correrà il Gran Premio di Argentina.

Per Fenati una gara in costante sofferenza

Fenati, che scatta dalla 5a posizione, all’inizio si difende, ma poi cala vistosamente con il passare dei giri. Un errore prima lo fa scivolare al 19° posto, fino a farlo precipitare in 24esima piazza. Il centauro ascolano ha dovuto pagare, come si dice, lo scotto del debuttante.

Le parole del centauro piceno

“Partire dalla seconda fila, all’esordio in Moto2, era per me un’emozione grandissima – dichiara Romano Fenati -. Sono partito bene, uscendo quarto dalla prima curva, ma ho sentito subito scivolare il posteriore e ho perso immediatamente posizioni. Non c’era nulla da fare, scivolava da tutte le parti. Sono deluso e amareggiato perché i tempi fatti ieri e l’altro ieri erano alla mia portata e non li ho fatti in gara. Tutto serve, l’importante è ripartire e noi lo faremo dall’Argentina”.

 

 

 

Foto presa dal Profilo Facebook di Romano Fenati

 

TAG: , , ,