Articolo
Testo articolo principale

Amazon Prime aumenta l’abbonamento dal 4 aprile. Il servizio di e-commerce con spedizioni gratuite in giornata che dà anche la possibilità di usufruire di Prime Video, di Amazon Photos e Prime Now (consegne in un’ora) per chi vive a Milano, passerà infatti da 19,99 euro a 36 euro all’anno.

Quella del 2018 è la seconda volta che Amazon mette mano sul presso del servizio. L’ultimo risale al 2015 quando l’abbonamento passò dai 9,99 euro ai 19,99.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio le possibilità per continuare a pagare meno, come cancellare definitivamente il servizio e le novità introdotte.

Scatta l’aumento, ma facciamo i conti

Chi si iscriverà ad Amazon Prima entro il 4 Aprile potrà ancora usufruire della tariffa a 19,99 euro per un anno di abbonamento, allo scadere dell’anno inizierà a pagare 36 euro. Chi è già abbonato e il rinnovo cade prima del 4 maggio 2018 potrà godere di un altro anno allo stesso prezzo e vedersi posticipato di 12 mesi l’aumento.

Coloro che non rientrano in queste categorie si vedrà applicato l’aumento con la consolazione che quello in Italia è tra i più leggeri. Basti pensare infatti che in Francia l’abbonamento è arrivato a 49 euro, in Germania 69 fino a 79 sterline nel Regno Unito e 99 dollari negli Usa. La più economica resta la Spagna dove il prezzo è bloccato a 19,95 euro.

Amazon lancia l’abbonamento mensile

Per gli utenti c’è anche l’opzione dell’abbonamento mensile ad Amazon Prime che in Italia può essere sottoscritto al costo di 4,99 euro al mese con tanto di prova gratuita per 30 giorni. I servizi sono gli stessi dell’abbonamento annuale. Passata la prova gratuita dei 30 giorni, l’utente potrà confermarlo, disdirlo o in qualsiasi momento passare a quello di durata annuale.

Come cancellare l’abbonamento Amazon Prima

Infine, se l’aumento di Amazon Prime vi ha fatto cambiare idea, c’è sempre la possibilità di cancellare l’abbonamento. Basta collegarsi al sito e cliccare sulla sezione dedicata all’account personale. 
 
 
 
TAG: , ,