Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, ad analizzare l’imminente trasferta di La Spezia ci pensa mister Serse Cosmi.

Ascoli, le parole di Cosmi

“Lo Spezia è una squadra forte e attrezzata per i play-off secondo me, ma con la cattiveria e la grinta messe in campo contro la Ternana possiamo fare risultato – afferma l’allenatore bianconero -. Le caratteristiche che ho appena citato dovranno essere basilari da qui alla fine del campionato e ci renderanno il cammino meno difficile. I liguri vengono da un periodo non facile dal punto di vista dei risultati, per cui contro di noi avranno un grande spirito di rivalsa”.

Cosmi poi si sofferma sulla situazione infortunati in casa Picchio. “Purtroppo non riusciamo a gioire della vittoria di sabato scorso che subito dobbiamo fare i conti con dei problemi. Mi riferisco in primis a Carpani, che incarna lo spirito ascolano, cosa rara di questi tempi, e che in questo momento non dovevamo perdere. Sicuramente non partiranno Bianchi e Cherubin. Quest’ultimo stava giocando bene e si era intergrato alla perfezione con il gruppo, ma ha rimediato una botta al polpaccio e non lo recuperemo nemmeno per la prossima gara interna contro il Bari. A parziale consolazione, saranno disponibili Kanoute, Martinho, Buzzegoli, De Santis e Lanni“.

Sulla formazione il tecnico ascolano non si sbilancia. “In difesa insieme a Padella e Mengoni ci sarà uno tra Gigliotti e lo stesso De Santis. D’Urso e Clemenza? Giocheranno oggi pomeriggio con la Nazionale e non si sono allenati mai con noi in settimana. Varela dal primo minuto? Inacio è un giocatore dalle grandi qualità tecniche, contro la Ternana mi è piaciuto molto al di là del rigore che si è procurato. iL suo impiego dipende da quanto minutaggio avrà fatto Clemenza in azzurro e dal modulo che sceglierò. Varela lo vedo meglio dietro alla punta. Se non giocherà dal primo minuto, lo farà a partita in corso”.

I 25 convocati di Cosmi

Sono 25 i bianconeri convocati da Mister Cosmi al termine dell’allenamento che la squadra ha svolto stamane al Picchio Village: non recuperano Cherubin, Bianchi e Rosseti, mentre rientrano dalla squalifica De Santis e Kanoute. Questi i calciatori in partenza per la Liguria: Addae, Agazzi, Baldini, Buzzegoli, Castellano, Clemenza, De Feo, De Santis, D’Urso, Florio, Ganz, Gigliotti, Kanoute, Lanni, Lores Varela, Martinho, Mengoni, Mogos, Monachello, Padella, Parlati, Perri, Pinto, Venditti, Ventola.

 

 
TAG: , ,