Articolo
Testo articolo principale

Siamo nel pieno della Settimana Santa 2018 per la Pasqua ad Ascoli Piceno. Vediamo allora quali saranno tutti gli eventi religiosi e di preghiera in programma, che come sempre attireranno moltissimi fedeli.

Pasqua Ascoli Piceno, il programma

Giovedì 29 marzo, si comincia di mattina, alle 10, con la celebrazione della messa crismale in Cattedrale. Durante la celebrazione verranno benedetti gli oli che saranno poi usati durante i prossimi mesi per onorare i diversi sacramenti. 

Alle 18, appuntamento con la commemorazione sacra dell’ultima cena e alle ore 21 ci sarà la veglia per pregare assieme in onore dell’Altare della Reposizione.

Il venerdì santo, 30 marzo, alle ore 9 in programma le lodi mattutine nella cappella del Santissimo.

Alle 15, invece, ci sarà la tradizionale Via Crucis dei bambini in piazza del Popolo e alle ore 18 si celebrerà la Passione del Signore sempre nel Duomo.

Infine, la giornata del venerdì santo si concluderà alle 21.45, con la via crucis cittadina che animerà le vie del centro, con partenza dal Duomo.

Il sabato di Pasqua, 31 marzo, in programma alle ore 9, le Lodi mattutine e la sera alle ore 22 la santa veglia solenne.

La domenica di Pasqua, 1 aprile, appuntamento alle ore 11 in Cattedrale con la santa messa solenne celebrata dal vescovo di Ascoli Piceno, Giovanni D’Ercole. Nel corso della giornata saranno celebrate altre due messe nel Duomo, alle ore 9 e alle ore 18.

programma settimana santa ascoli piceno
TAG: , ,