Articolo
Testo articolo principale

“Uno sguardo nell’anima”, si intitola così la mostra di pittura in memoria della defunta artista Fatima Vitali. L’inaugurazione è fissata per sabato 7 aprile alle ore 17 a Montalto delle Marche presso la sala esposizioni adiacente alla cattedrale di Santa Maria Assunta dove alle 19 si terrà la messa a un anno dalla sua morte.

La mostra

La mostra conterrà più di trenta quadri olio su tela, tutti ad opera di Fatima. Le opere rappresentano figure femminili ed angeliche, sono spesso associate a struggenti poesie e descrivono profonde e solitarie prospettive. I quadri rappresentano proprio uno sguardo nell’anima, l’anima di salvezza che ha permesso all’artista, in vita, di uscire da un lungo periodo di silenzio e di solitudine.

La mostra sarà a ingresso libero e in occasione dell’inaugurazione sarà offerto un piccolo buffet. Interverranno il parroco di Montalto don Lorenzo Bruni e un rappresentante del Comune che ha concesso il patrocinio all’iniziativa. La mostra potrà essere visitata fino al 12 maggio 2018 giorno in cui Fatina avrebbe compiuto 55 anni. 

La memoria 

Sono stati i suoi cari a voler organizzare l’esposizione. “Mentre stava male Fatima diceva ‘quando torno a casa voglio fare una grande festa’. Aveva il desiderio di allestire una sua mostra. Quindi è per ricordarla e per non dimenticare il suo sogno che facciamo tutto questo”.

TAG: , ,