Articolo
Testo articolo principale

Skam Italia, tratto dalla omonima serie norvegese ideata da Julie Andem, finalmente approda anche in Italia, prodotto da Tim Vision. Si tratta di una serie televisiva per ragazzi, che parla della loro vita quotidiana e si snoda tra liceo, social e uscite.

Mentre andrà in onda sarà possibile seguire le vicende dei ragazzi grazie ai loro post, foto e screen delle conversazioni sui social. Difatti i personaggi della serie hanno realmente dei profili social che saranno costantemente aggiornati come fossero degli adolescenti reali che pubblicano le loro storie quotidiane.

Skam Italia, dove guardarlo?

Si tratta della prima produzione originale di Tim Vision, e puntate in streaming e post si trovano sul sito dedicato a Skam Italia, ossia la piattaforma di streaming dell’azienda di telecomunicazioni.

Qui troverete i post dei ragazzi, le loro foto e le loro conversazioni, nonché il primo episodio della serie, pubblicato Giovedì 29 Marzo, dopo una serie di frame inediti. Verranno quindi messi a disposizione tutti i contenuti in maniera gratuita – nella serie gemella norvegese  ciò avveniva quasi quotidianamente – mentre nella serie italiana le uscite avverranno settimanalmente intercalate da clip inedite.

Skam Italia, il cast e le novità

Nella serie norvegese ogni stagione è incentrata su un personaggio e si tutto ciò che gli gravita attorno, amore, amicizia, scuola, e tanto altro.  I temi trattati sono sempre d’impatto, si va dalle relazioni sentimentali, disturbi alimentari, solitudine, religione, omosessualità, trattate con il linguaggio degli adolescenti, schietto e crudo.

La prima stagione avrà come protagonista la sedicenne Eva Brighi, interpretata da Ludovica Martino. Ci sarà poi Ludovico Tersigni che sarà invece Giovanni Garau, il fidanzato di Eva. Benedetta Gargari sarà Eleonora Sava, mentre Federico Cesare interpreterà Martino Rametta.

La ragazza col velo, Sana, sarà interpretata da Beatrice Bruschi, Giancarlo Commare sarà Edoardo Incanti, Luca Grispini sarà Federico Canegallo, Greta Ragusa sarà Silvia e Martina Lelio sarà Federica.

 

TAG: , ,