Articolo
Testo articolo principale

Bandi agricoltura Marche, la Regione ha stilato il calendario dei 30 bandi che usciranno nel 2018 nell’ambito del Programma di sviluppo rurale. Alle Marche sono giunti 159,2 milioni di euro aggiuntivi dalla solidarietà nazionale, attraverso lo storno dei Psr italiani (le Regioni e le Province autonome hanno donato risorse proprie delle annualità 2018 -2029-2020). 

Trenta bandi nel 2018

La Giunta regionale ha approvato il calendario previsionale di pubblicazione. “Una calendarizzazione necessaria per informare i possibili beneficiari delle opportunità in corso e per organizzare il lavoro degli uffici, in modo che le richieste possano trovare un sollecito riscontro, evitando accavallamenti amministrativi che rallentino l’erogazione delle risorse disponibili”, ha affermato la vice presidente Anna Casini, assessore all’Agricoltura.

“La segnalazione va inviata anche alla Commissione europea, nell’ottica della trasparenza delle procedure adottate”, ha aggiunto, poi si procederà all’uscita dei bandi.

Complessivamente il Programma marchigiano dispone ora di oltre 733 milioni di euro per soddisfare le richieste del territorio rurale e sostenerne lo sviluppo. La calendarizzazione approvata tiene contro delle nuove disponibilità arrivate e dei cambiamenti delle dotazioni finanziarie assegnate in base all’avanzamento dei bandi già emanati (richieste pervenute rispetto alle risorse previste). I trenta bandi del 2018 coprono gli aiuti a superficie e per animale, gli interventi strutturali, le strategie di aggregazione.

Saranno pubblicati sul sito della Regione Marche sezione Agricoltura e Opportunità per il territorio.

TAG: ,