Articolo
Testo articolo principale

A poche ore dalla trasferta di Foggia, è mister Serse Cosmi a fare il punto in casa Ascoli.

Le parole di Mister Cosmi

“Personalmente credo che Il calcio debba essere disputato di fronte a tanta gente, è un grande stimolo – esordisce Mister Cosmi parlando proprio dell’ambiente caldo di Foggia – Per me è la prima volta da allenatore che affronto i rossoneri. Conosciamo la forza degli avversari e siamo consapevoli delle nostre potenzialità. Ragioniamo partita dopo partita. In queste 8 gare rimaste dobbiamo tirare fuori il massimo da noi stessi, perchè le gare diventano sempre meno e il margine di recupero si assottiglia. Il Foggia ha ottimi elementi quali Kragl, a mio avviso da serie A, Mazzeo, Nicastro e contro di noi mancherà Agnelli, uno dei migliori centrocampisti della categoria. Stroppa? Mi è simpatico e lo stimo perchè interpreta il calcio in maniera positiva”.

Mister Cosmi non si sbilancia più di tanto sulla formazione che scenderà in campo allo stadio Zaccheria. “Non ci saranno nè Bianchi, nè Pinto, mentre Cherubin è convocato e utilizzabile nel caso ce ne fosse bisogno non dall’inizio. Al posto di Pinto sicuramente uno tra Mignanelli e Martinho. In attacco al fianco di Monachello se la giocheranno Varela, Clemenza e Ganz che hanno caratteristiche parecchio diverse tra loro”.

“La nostra solidità difensiva non deve essere considerata casuale ed è importantissimo non prendere gol – prosegue il tecnico bianconero -. Abbiamo tanti giovani di qualità come D’Urso, Clemenza, Ganz che ora, in un determinato contesto, stanno esprimendosi al massimo”. 

Discorso media salvezza e tifosi. “La media salvezza si è alzata? I temuti recuperi ci hanno dato i risultati che tutti speravano. Non si può dire la stessa cosa dell’ultimo turno di campionato. Dobbiamo pensare a noi stessi. Noi abbiamo vinto, ma anche le nostre concorrenti. Io però penso sempre: cosa sarebbe successo se non avessimo vinto? Per quanto riguarda i nostri tifosi, siamo felici che ci seguiranno in tanti. I primi che dovevamo dare delle risposte eravamo noi e i nostri supporters se ne sono accorti. Quando arrivano i risultati sul campo, le motivazioni per seguire la propria squadra in trasferta si trovano sempre”.

 

L’arbitro sarà Fourneau di Roma 1

Francesco Fourneau della sezione di Roma 1 è l’arbitro designato per dirigere Foggia-Ascoli, anticipo della 35^ giornata del campionato di Lega B ConTe.it, in programma domani alle ore 19:00 allo Zaccheria di Foggia. Gli Assistenti sono Dario Cecconi di Empoli e Luigi Lanotte di Barletta. Quarto Ufficiale Daniele De Santis di Lecce.

TAG: , , , ,