Articolo
Testo articolo principale

Ascoli news, sgomberate le roulotte che la scorsa settimana si sono insediate nella zona del mattatoio comunale in località Castagneti. Grazie alla collaborazione tra comando dei vigili urbani e carabinieri è stato prontamente effettuato lo sgombero dell’area. A renderne conto è il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli.

“E’ una di quelle notizie che confermano l’attenzione e lo scrupolo con cui le forze dell’ordine, segnatamente i carabinieri, seguono il nostro territorio che è sì complesso ma ha la fortuna di poter contare su rappresentanti dello Stato solerti ed efficaci”, ha commentanti il primo cittadino sottolineando come ci fosse il “rischio concreto che si creasse un insediamento abusivo di nomadi”.

L’operazione di carabinieri e vigili urbani

Nell’ambito dell’operazione sono stati individuati i proprietari delle roulotte e di altri suppellettili abbandonati in via Copernico, ovvero dietro il Reggimento Piceno. Anche in questo caso, grazie all’intervento dei carabinieri, le suppellettili appartenenti a dei rom saranno rimosse a cura di chi le aveva lasciate in quella zona.

“In questa maniera abbiamo anche evitato di spendere quei soldi che erano già stati stanziati per la rimozione di questi beni. – e ha concluso – Tutto ciò consente di dire grazie ai carabinieri per quello che fanno e per la collaborazione che mostrano sempre di avere con i nostri vigili urbani”.

TAG: , ,