Articolo
Testo articolo principale

Tari Ascoli 2018, si sta avvicinando la scadenza per la prima rata della tassa sui rifiuti andiamo quindi a vedere quando si paga e quali sono le altre scadenze per il Comune di Ascoli Piceno.

Quando pagare la Tari 2018

La prima scadenza in ordine temporale sarebbe stata quella del 30 aprile 2018, ma è stato deciso di prorogare tale scadenza facendola slittare al 14 maggio. Entro tale data si potrà pagare l’intera soluzione Tari o solo lo prima delle tre rate previste.

 

Lo ricordiamo, la Tari è la tassa sui rifiuti componente dell’imposta unica comunale (IUC), destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, a carico dell’utilizzatore. Quest’anno gli ascolani non troveranno aumenti in bolletta grazie a un’operazione concertata da Comune e Ascoli Servizi comunali.

In questi giorni l’amministrazione sta concludendo le operazioni di recapito degli avvisi Tari. Alcuni contribuenti non hanno però ancora ricevuto l’avviso di pagamento della Tari Ascoli 2018. Le buste con gli avvisi sono tuttora in corso di recapito ed entro lunedì 30 aprile l’operazione di consegna verrà completata. 

Le scadenze

Chi avrà deciso di suddividere l’importo della Tari i tre rate, dopo quella del 14 maggio, le scadenze sono il 31 agosto e il 31 ottobre.

TAG: ,