Articolo
Testo articolo principale

Torna il Gran Galà di primavera ad Ascoli Piceno, ad animare il palcoscenico del Teatro Ventidio Basso con moda, musica e danza, sotto la direzione artistica di Ida Capriotti. La kermesse è giunta ormai alla sua sesta edizione e negli anni precedenti ha sempre registrato il sold out di presenze.

Gran Galà di primavera: l’ospite di quest’anno Ettore Bassi

L’evento è in programma venerdì prossimo, 20 Aprile, alle ore 20:30 avrà come ospite l’attore Ettore Bassi con il regista Stefano Artissunch con il quale, nella prossima stagione autunnale debutterà proprio nel teatro ascolano assieme all’attrice Simona Cavallaro.

L’attore, nato a Bari il 16 Aprile 1970, ha esordito sul piccolo schermo giovanissimo e si è dimostrato, da subito, molto versatile interpretando fiction televisive, film drammatici fino ad arrivare a vestire i panni di San Francesco d’Assisi in una mini serie andata in onda su RAI 1.

In contemporanea, non sono mancate le interpretazioni teatrali, ma anche esperienze come presentatore, prima tra tutte quella che lo ha visto alla conduzione dello Zecchino d’Oro.

Gran Galà di Primavera: le aspettative per la sesta edizione

Fronte comune da parte degli amministratori e dei commercianti di Ascoli Piceno nell’organizzazione di questa serata di gala, dove protagonisti saranno anzitutto i commercianti e gli artigiani della città. Lo stesso Sindaco Guido Castelli con gli assessori Alessandro Filiaggi e Valentino Tega hanno sottolineato come questo evento sia un’opportunità per valorizzare i negozi cittadini e dare una mano a quei commercianti che rimangono in città a lottare contro la crisi degli ultimi anni.

Secondo l’ideatore dell’evento, il consigliere comunale Massimiliano Di Micco, il Gran Galà di primavera uno stupendo connubio di moda, musica e danza, ma anche l’occasione per mostrare quello che può offrire la città dal punto di vista commerciale.

Gran Galà di primavera: il programma

A condurre la serata sarà Filippo Ferretti, sapientemente al timone dell’evento fin dai suoi esordi. Aprirà l’evento la musica di Zenzero Group con il loro jazz e inizieranno le sfilate con i quadri moda che si alterneranno con gli spettacoli di danza.

Sei i negozi che proporranno le loro collezioni, ovvero Elena mirò, la Maison Spose, Sabrina Cantalamessa, Vitababy che porterà sulla passerella un centinaio di bambini, nonché l’ottica Expò e l’ottica Di Ferdinando.

Invece per le coreografie, curate da Lorenza Cappelli, ci saranno tre scuole di danza ascolane, ovvero la Scuola di danza Silvia D’Emilio, San Giacomo Della Marca, Palma D’Oro che poteranno sul palco sia i propri alunni sia dei ballerini professionisti campioni nazionali.

Dietro le quinte ci sarà la parrucchieria Qelle 2 e le estetiste della MakeAP. Il Ventidio Basso per l’occasione sarà addobbato da Arte in Fiore.

Il costo del biglietto, come ogni anno, va dai 4,00 euro ai 10,00.

TAG: ,