Articolo
Testo articolo principale

Abbiamo dovuto aspettare, ma la primavera potrebbe essere davvero arrivata. Dopo settimane di nuvole, vento e pioggia, il caldo e il solo sono arrivati sull’Italia baciando anche le Marche. Ora però andiamo a vedere nel dettaglio le previsioni meteo Ascoli.

Caldo fino al 25 aprile

Sarà l’anticiclone denominato Apollo a darci un piacevole assaggio di primavera e temperature decisamente più miti. Le temperature aumentano anche se le regioni adriatiche saranno caratterizzate da un clima più fresco rispetto ai 24-26 gradi attesi entro venerdì sul versante tirrenico. 

Il passaggio di Apollo sull’Italia durerà fino a mercoledì 25 aprile. Si prevede un weekend, quello del 21 e del 22 aprile soleggiato, compreso il giorno della Festa della Liberazione d’Italia.

Nuvole dietro l’angolo

Unico neo potrebbe verificarsi nella giornata di domenica quando qualche nuvola, stando alle previsioni, farà capolino alternandosi a schiarite.

Già da giovedì 26 aprile di nuovo le nuvole con possibili piogge nella giornata di venerdì accompagnate da un netto calo delle temperature.

 

TAG: ,