Articolo
Testo articolo principale

Ricostruzione post sisma, il consigliere di Forza Italia e vicepresidente del consiglio regionale Piero Celani ha presentato una mozione per chiedere la proroga per la presentazione delle domande per la riparazione dei danni lievi da terremoto. 

La mozione sarà discussa nel prossimo consiglio regionale in programma martedì 24 aprile.

La mozione di Celani

“Ho appena presentato in Regione Marche una mozione che sarà discussa durante il Consiglio Regionale di martedì 24 aprile, – ha fatto sapere Celani – relativa alla richiesta di proroga, per la presentazione di progetti per la riparazione di danni lievi. Chiedo pertanto al presidente della Regione Marche di sollecitare il Commissario Straordinario di Governo per la ricostruzione sisma 2016, affinchè venga concessa la proroga al 31 luglio. Per la presentazione dei progetti per la riparazione dei danni lievi anziché il prossimo ed imminente 30 aprile”.

La richiesta consisterebbe dunque nel far slittare la scadenza per la presentazione delle domande dal 30 aprile al 31 luglio 2018. “La richiesta – ha spiegato il consigliere regionale – è necessaria, e indispensabile, vista la complessità delle procedure amministrative per presentare tali progetti e per scongiurare la perdita di contributo a migliaia di cittadini”

 
TAG: , ,