Articolo
Testo articolo principale

Amici 2018, il serale del talent show più amato fra i giovani aspiranti cantanti e ballerini targato Maria De Filippi è arrivato. Anche quest’anno, nonostante sia alla diciassettesima edizione, il programma Mediaset continua a riscuotere grande successo raggiungendo una media di 3 milioni di spettatori a settimana.

Amici 2018: ecco cosa è successo nella sesta puntata del serale

Inizia la puntata e Maria Presenta il primo ospite della serata: Michelle Hunziker che prende momentaneamente il posto di Marco Bocci e sarà giudice per questa sesta puntata.

La sfida decisiva tra Emma e Carmen

Inizia la sfida tra Emma e Carmen, voluta dai professori, all’esito della quale una delle due ragazze dovrà lasciare il programma. A disposizione quattro brani. Il primo brano, cantato in duetto con gli ospiti della serata Il Volo, ed è “Somebody to Love”.

Poi c’è “Natural Woman” cantata senza ospite e per il terzo brano ci sono altre due ospiti a cantare con le ragazze: Arisa con Emma sulle note di “Meraviglioso Amore Mio”. Carmen invece canta con Emma “Mi parli Piano”.

Ultimo brano: Emma canta “Nothing Compared To You”. Carmen canta “Bella senz’anima”. Fine della sfida, in attesa dell’esito viene fatto vedere il video dove vari personaggi famosi esprimono il loro parere sulla sfida. Intervengono Alessia Marcuzzi, Ilary Blasi, Ciro Immobile, Mario Balottelli, Alvin, Linus, Gerry Scotti, Federica Pellegrini, Antonino Canavacciuolo  ed altri personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport che hanno espresso le loro preferenze per una concorrente o per l’altra.

La sfida finisce in parità, quattro per Carmen e quattro per Emma. Nessuna delle due è eliminata.

Inizia poi la sfida tra ospiti, il volo sfida Michelle, Belen e Luca Argentero ad una gara di playback con tanto di parrucche. Imbarazzo per Belen chiamata ad imitare Emma Marrone e grandi applausi per Michelle che imita perfettamente Michael Jackson.

La prima fase: tutti si esibiscono

Dato che sono rimasti pochi concorrenti questa sera si esibiranno tutti. Nella prima sfida c’è Biondo contro Lauren. Vince Lauren.  Irama contro Carmen e Einar che duettano su “grazie perché”. Vince Irama. Terza sfida Einar contro Bryan. Vince Einar. 

Quarta sfida: Irama contro Lauren. Vince Irama. Quinta prova, Biondo contro Einar; vince ancora Einar.

Vince la squadra blu, Carmen e Lauren subito in terza fase, mentre Einar è a rischio eliminazione assieme a tutta la squadra bianca. La puntata viene vinta da Carmen che purtroppo non ha possibilità di salvare nessuno dei suoi compagni. Il direttore artistico Tomassini salva, invece, la cantante Emma.

La sfida a sorpresa: una settimana per il titolo di vincitore della categoria ballo

Al verdetto finale c’è il colpo di scena, si chiede la sfida diretta tra Bryan e Lauren, i due ballerini rimasti della scuola di Amici 2018. Uno dei due vincerà la categoria ballo. Maria fa entrare una coppa con dentro un assegno di ben 50.000 Euro. I due iniziano a sfidarsi. Inizia Bryan che balla “La fine”. Lauren esegue invece un passo a due. Poi Bryan balla “Wuthering Heights”. Lauren balla “Malo”.

A questo punto Rudy Zerbi chiede di bloccare la sfida e prendere del tempo. Il pubblico non è d’accordo ma i professori condividono la visione di Zerbi e la sfida finisce qui.

Quindi la prossima puntata vedrà la vittoria di uno dei due ragazzi per la categoria ballo.

Maria annuncia anche che il programma sarebbe dovuto finire il 2 Giugno, ma si sta pensando alla programmazione di almeno un’altra puntata.

Leggi anche: Amici 2018, verso il serale: data d’inizio, commissione esterna e squadre  

TAG: , , ,