Articolo
Testo articolo principale

Romano Fenati sul circuito di Austin, nella terza prova del mondiale categoria Moto2 si piazza 16°. Il Gran Premio se lo aggiudica Francesco Bagnaia dello Sky Racing Team VR46, davanti allo spagnolo Alex Marquez e al portoghese Miguel Oliveira. In classifica generale è lo stesso Bagnaia a comandare a quota 57 punti davanti al tandem Marquez-Pasini a 47 punti. Per il centauro ascolano un piccolo miglioramento di posizione visto che in Qatar era giunto 24° e in Argentina 19°. Prossimo appuntamento: domenica 6 maggio a Jerez per il Gran Premio di Spagna.

Fenati, continua l’ambientamento nella nuova categoria

Romano Fenati purtroppo per una sola posizione non rientra nella zona punti. Comunque, piano piano, il pilota piceno sta ambientandosi sempre di più nella nuova categoria. “Abbiamo lavorato molto questo weekend e, onestamente, il feeling con la moto era buono e ci sentivamo a posto -dichiara Fenati -. In gara perdevo un po’ in accelerazione e facevo fatica a superare. Dobbiamo lavorare e molto. Adesso ci spostiamo in Europa, consapevoli di aver raccolto esperienza e dati che ci saranno utili per affrontare le prossime gare”.

La classifica finale del Gp delle Americhe

1° Francesco Bagnaia (ITA) 39.30,016; 2° Alex Marquez (SPA) +2.464; 3° Miguel Oliveira (POR) +3.704; 4° Joan Mir (SPA) +5.376; 5° IKer Lecuona (SPA) +6.867; 16° Romano Fenati (ITA) +20.609

Foto fornita dal Marinelli Snipers Team

 

TAG: , ,