Articolo
Testo articolo principale

La terza puntata si apre con le immagini della violenta lite tra Baye e Aida. Barbara D’Urso saluta i due opinionisti, anticipa che Nina Moric ha definitivamente lasciato il fidanzato Luigi e si schiera subito apertamente contro il bullismo, condannando tutti i concorrenti per quanto fatto e detto nei giorni scorsi.

Grande Fratello 2018: ecco cosa è successo nella terza puntata

Ancora accesi scontri nella terza puntata del grande fratello 15. Gli inquilini di questa edizione si sono riconfermati sempre più litigiosi e nonostante i numerosi tentativi di appianare i contrasti, le polemiche aperte sembrano non trovare fine.

La puntata si apre con Barbara d’Urso che annuncia il ritorno in casa di Baye Dame per un confronto con Aida dopo le violente liti che lo avevano portato alla squalifica dal gioco. Il rientro del concorrente però si rivela di tutt’altra natura, difatti Baye Dame saluta i suoi compagni d’avventura e li saluta uno ad uno calorosamente nonostante essi siano stati preventivamente frizzati.

Lucia è in lacrime e Baye incita tutti a continuare l’avventura dicendo che lui ha già trovato la forza di rialzarsi ed andare avanti dopo quello che era successo. A questo punto interviene Barbara d’Urso che manifesta tutta la sua delusione nei confronti di Baye, il quale aveva richiesto di tornare nella casa per scusarsi con Aida Nizar, che di fatto non era stata nemmeno considerata tra i saluti.

Baye prova a difendersi ma la D’Urso è categorica e lo invita ad uscire subito dalla casa. Anche gli opinionisti in studio criticano il comportamento di Baye, che si è guardato bene dal chiedere scusa. Il collegamento viene così interrotto bruscamente mentre Baye inizia ad intonare un motivetto per i suoi amici.

Altro ingresso è quello dell’eliminata Patrizia, che dopo una settimana passata a rilasciare interviste sui vari settimanali in cui afferma di essere stata malmenata da buona parte dei suoi ex fidanzati, decide di togliersi qualche sassolino nella scarpa confrontandosi con la sua ex- amica Mariana, responsabile della sua nomination.

Patrizia è furiosa contro Mariana e non ci va leggera: ‘Sei una schifosa’, del resto Mariana solo dopo la sua uscita si è avvicinata a Luigi Favoloso e ha fatto credere a tutti che non aveva nominato Patrizia.

Al confronto si unisce anche Luigi Favoloso che in settimana ha avuto uno scontro con Mariana, dice di non aver notato il suo avvicinamento e che comunque non l’ha mai considerata più di tanto.

Aida furiosa dopo aver visto tutte le cattiverie che i concorrenti hanno detto in questa settimana, difatti, pur avendo subito una lite violenta, non ha trovato l’appoggio di nessuno in casa e non è stata difesa. Ancora oggi i suoi coinquilini sembrano mal tollerarla. 

Entra in casa Marco Ferri per un confronto con Aida. La donna sostiene che Marco ci abbia provato con lei al GF Vip spagnolo e ritiene che sia un cagnolino.

Arriva una sorpresa per Simone Coccia, sullo schermo della casa passano le immagini di suo figlio Loris, avuto dall’ex compagna, che in settimana ha rilasciato un’intervista in cui lo incolpa di non pagare gli alimenti al bambino. Il concorrente si difende.

Grande Fratello 2018: arriva il vero Ken umano

Per il cast di questa edizione non è bastato Angelo, il ken italiano, che ha subito ben otto interventi chirurgici per assomigliare al famigerato fidanzato di Barbie. Arriva anche il Ken umano originale, che affiancherà la versione “de noiarti”. Barbara D’Urso ne è entusiasta e gli permette di fare ingresso nella casa scortato da una limousine rosa.

Questo Ken umano, famoso in tutto il mondo, si chiama Rodrigo, e di recente si è fatto togliere delle costole per affinare la vita. Ovviamente mostra in diretta un bustino che mette in risalto le sue nuove forma, davanti allo stupore di tutti i concorrenti. Quindi due Ken in casa, ne avevamo bisogno? Forse no, ma è quello che ci meritiamo.

La love story tra Matteo e Alessia

Altri due concorrenti si sono abbandonati alla passione proprio questi giorni. Si tratta di Matteo e Alessia, i ragazzi in casa assistono per la prima volta al bacio tra i due. Poi la diabolica D’Urso chiama Alessia in confessionale e la mette al corrente del fatto che Paola Di Benedetto si è lasciata con Francesco Monte.

A questo punto spetterà ad Alessia decidere se informare Matteo di questa cosa oppure no. Alessia vorrebbe non dire nulla a Matteo, ma la d’Urso prova a farla ragionare. Alla fine un moto di buonsenso coglie la ragazza che rivela a Matteo che la sua ex è di nuovo libera, lui dice che sono cose che non lo riguardano e la crisi pare arginata.

L’eliminata della settimana: Aida

È arrivato il momento del verdetto finale. Barbara chiede ai concorrenti di schierarsi dalla parte di uno o dell’altro. Solo Angelo, Mariana e Alessia si schierano con Aida, tutti gli altri con Luigi Favoloso.

Il concorrente eliminato dal Grande Fratello è la odiatissima Aida, che conclude la sua ennesima esperienza nei reality un po’ troppo in fretta, ma con grande scalpore. Eliminata, tra l’altro, dal pubblico a casa con una percentuale altissima.

Ancora Polemiche

Barbara D’Urso è ancora in versione giustiziera e mostra ai ragazzi un filmato in cui Luigi Favoloso umilia Stefania Pezzopane, fidanzata di Simone Coccia. Ammonisce tutti ricordando che l’onorevole è una donna dotata di grande intelligenza e chiede – per l’ennesima volta – di avere maggior rispetto delle donne in generale.

I nominati della settimana sono Simone, Mariana e Danilo.

Gli opinionisti dal Gf Vip

A movimentare le dirette ci penseranno Cristiano Malgioglio, cantante e paroliere, e Simona Izzo, doppiatrice e regista. I due opinionisti sono entrambe reduci dal Grande Fratello Vip 2017. Per la Izzo sarà la prima volta da opinionista, mentre Malgioglio aveva già vestito questi panni nel 2015, prima di entrare nella casa da concorrente.

I concorrenti

A proposito di concorrenti, è proprio vero che sono volti sconosciuti e senza esperienze televisive? Pare proprio di no, difatti è già polemica poiché molti dei diciassette inquilini della casa erano già noti al piccolo schermo, ed alcuni di essi avevano già frequentato il salotto di Domenica Live e Pomeriggio 5 proprio della D’Urso. Da qui l’indignazione di coloro, aspiranti concorrenti comuni, che avevano fatto i provini e si erano ritrovati fuori dalla casa a seguire l’ingresso dei “quasi – vip”.

C’è da dire che effettivamente questa nuova edizione sembra un combo tra il gf Vip condotto da Ilari Blasi e il vecchio GF, del quale però è rimasto ben poco, le tendenze televisive degli ultimi anni infatti vedono in netto calo i reality con dentro la “gente comune” in favore di quelli edizione Vip, che hanno riscosso un grande successo.

Non a caso i format originali dei reality, ma anche dei talent come Master Chef – per dirne uno – sono via via stati affiancati dalla versione Vip, che in tutti i casi ha registrato molti più ascolti, chiaro segno che indagare nella vita dei volti noti della televisione ed assistere ad i loro gossip, genera molta più curiosità nei telespettatori.  

Ma chi è entrato nella casa del Grande Fratello? La prima è Aida, vera e propria regina del reality, reduce da l’esperienza del grande fratello spagnolo, riciclata anche nella nuova versione italiana. Poi c’è Alessia, sorriso smagliante, giovanissima e finalista a Miss Italia 2016. Alberto è uno dei volti non noti, difatti gestisce un centro scommesse e non ha mai avuto esperienze televisive.

Angelo è il Ken Italiano per via della sua somiglianza al famigerato fidanzato di Barbie, ma è una somiglianza naturale? Certo che no! Lo sa bene la D’Urso che ha documentato quasi tutti i suoi otto interventi di chirurgia estetica. Baye è un ragazzo di colore cresciuto in Italia, ha una passione per la moda e sogna di dirigere un negozio di una grande firma. Danilo è di Roma e nella vita ripara elettrodomestici; è alla sua prima esperienza televisiva.

Poi c’è Lucia Bramieri, la nuora di Gino Bramieri, che ha già dato prova del suo carattere forte scontrandosi dopo pochi giorni dall’ingresso con due suoi coinquilini. L’altra Lucia, invece, è un altro volto sconosciuto, infatti fa la commessa nella vita ma deve la sua spigliatezza alla pregressa esperienza di animatrice turistica.

Luigi è un quasi – vip, nel senso che lui ha già maturato esperienza in fatto di vip e di gossip, infatti è il fidanzato di Nina Moric. Altro volto noto è Matteo, che di esperienze televisive ne ha già collezionate tante, da Ciao Darwin allo studio dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi in qualità di fidanzato della concorrente Paola Di Benedetto, diventato subito ex dopo poche puntate.

Mariana è una modella, ma sta studiando teatro, mentre Patrizia è una collezionista di fidanzati famosi, si va da Gianluca Vacchi a Stefano Ricucci, passando per il figlio di Gigi D’Alessio. Presente anche Simone Coccia, noto per la sua storia con la onorevole Stefania Pezzopane, la quale si professa molto gelosa del partener e pare passerà tutta l’edizione stoicamente incollata allo schermo.

Figlia d’arte è poi Veronica Satti, i cui genitori sono Bobby Solo e Mimma Foti. Filippo è un giovane alla prima esperienza televisiva che lavora come consulente finanziario mentre Simone è un atleta professionista membro della nazionale italiana di atletica leggera. Infine Valerio, sosia del John Travolta di venti Kg fa, trasferitosi recentemente a Londra per fare il modello.

Inizio e puntate Grande Fratello 2018

Il Grande Fratello 2018 è iniziato martedì 17 aprile e dovrebbe durare due mesi; sette le settimane di permanenza nella casa di cinecittà. Sono previste almeno otto puntate che potrebbero arrivare a dieci in base agli ascolti. Considerato che la prima puntata ha già riscosso molto successo, c’è questo pericolo.

TAG: , ,