Articolo
Testo articolo principale

L’Associazione Creattivamente in collaborazione con la FAS, editore della testata giornalistica Primapaginaonline.it, organizza un corso di scrittura gratuito sulla scrittura per il web per SEO copywriter e web content manager finalizzato alla creazione di figure professionali di successo nel settore della scrittura e della comunicazione su Internet. Il corso è a numero chiuso per un massimo di 5 iscritti.

I partecipanti saranno selezionati tramite un colloquio e avranno accesso a un percorso di formazione professionalizzante in scrittura sul web, gestione dei contenuti editoriali e funzionamento delle pratiche SEO nel campo dell’editoria online.

Il corso si terrà presso la redazione di Primapaginaonline.it ad Ascoli Piceno ed è articolato in 4 incontri di 2 ore ciascuno.

È previsto un attestato finale di partecipazione per i corsisti e i più meritevoli avranno la possibilità di avviare una collaborazione con la redazione per una durata di 6 mesi con prospettiva di rinnovo.

Ascoli news, com’è strutturato il corso

Il corso consiste in un percorso teorico e pratico basato su nozioni ed esercizi su portali e siti esistenti. Durante il corso i partecipanti si eserciteranno creando contenuti, ottimizzati tramite le tecniche acquisite, da pubblicare e analizzare cosi da tenere costantemente sotto controllo i progressi nell’apprendimento. Chi partecipa acquisirà le conoscenze necessarie a scrivere contenuti per il web e per la condivisione virale sui social network e arriverà, al termine del percorso, alla conoscenza delle principali tecniche per la creazione di strutture posizionate sui motori di ricerca.

  • 1° incontro – La scrittura sul web e gli strumenti: WordPress e i motori di ricerca
  • 2° incontro – Il giornalismo sul web: tecniche di scrittura online. Pratica di SEO copywriting.
  • 3° incontro – Come creare contenuti virali, fare un titolo di successo e fare visite sul web.
  • 4° incontro – La condivisione sui social.

A chi è rivolto il corso di scrittura

A chi vuole perfezionarsi nella scrittura sul web con buone possibilità di lavoro da svolgere in modo autonomo per portali o siti d’informazione.

A chi vuole lanciare una propria idea sul web e ha bisogno di strumenti per promuoverla con il posizionamento.

A chi ama la scrittura e cerca una redazione già avviata con cui collaborare imparando le tecniche SEO di posizionamento dei contenuti scritti.

Il profilo richiesto per il corso di scrittura

I candidati ideali sono persone caratterizzate da:

curiosità, motivazione, voglia di mettersi in gioco, propensione alla proattività, ottima padronanza della lingua italiana, interesse nella scrittura online e nel campo della comunicazione sul web, propensione al raggiungimento degli obiettivi, volontà di costruirsi una professionalità concreta e universalmente spendibile nel settore.

Invia il tuo CV corredato da una lettera di presentazione all’indirizzo direttore@primapaginaonline.it.

TAG: , ,