Articolo
Testo articolo principale

Una delegazione dell’Associazione Valle del Conca MTB e Nordic Walking di Misano Adriatico (Rimini) ha scelto di trascorrere il suo Primo Maggio in visita ad Arquata del Tronto.

In passato, a ridosso delle scosse di terremoto, la solidarietà della terra romagnola era giunta in zona con il sostegno alimentare ai bambini.

I legami instaurati sono tutt’oggi saldi e la trasferta del gruppo di sportivi è stata realizzata per continuare il sodalizio e consegnare direttamente un nuovo contributo, raccolto in occasione della cena sociale del febbraio scorso, sempre sotto forma di pacchi alimentari. 

L’Associazione Valle del Conca è presente sul territorio romagnolo con attività di mountain bike, nordic walking, trekking, corsa e orienteering per tutte le età. Oltre alle attività sportive, i suoi componenti sono impegnati in attività extra ricreative, culturali e solidali.

Proprio tra quest’ultime rientra l’omaggio alle zone dell’entroterra piceno, una solidarietà che non ha età o confini.

Una giornata tra solidarietà e walking

Con un pullman e diverse motociclette, i componenti dell’Associazione Valle del Conca ha raggiunto di prima mattina la zona di Arquata del Tronto.

 Sotto la guida del locale cicerone Fabio Cortellesi, con cui l’associazione aveva già stretto rapporti personali in passato, il gruppo composto da circa una settantina di persone ha iniziato la visita. Prima tappa nella nuova struttura di Pescara del Tronto, la cittadella delle attività produttive, con sosta al bar e l’acquisto di eccellenze locali. 

Successivamente il gruppo si è diretto per una passeggiata nei boschi di Arquata che si è conclusa con la partecipazione al pranzo nella vicina chiesa di Grisciano, messa a disposizione dalla locale Caritas.

Dopo il gioioso momento conviviale la delegazione ha ripreso la strada del ritorno con la promessa di ospitare i referenti arquatani nelle loro zone per continuare e dare seguito al bellissimo rapporto di amicizia e vicinanza instaurato.

TAG: , , , , ,