Articolo
Testo articolo principale

Francavilla Monticelli finisce 2-1 per i padroni di casa. Questo risultato condanna i Piceni alla retrocessione in Eccellenza dopo tre stagioni di serie D. La compagine di Stallone si era portata in vantaggio con Galli, poi Silvestri e Mele hanno ribaltato il risultato. Purtroppo, anche in caso di vittoria, gli ascolani sarebbero retrocessi visto che l’Olympia Agnonese ha sconfitto 2-1 la Sangiustese. Il regolamento del girone F prevede che non ci siano 8 o più punti tra la tredicesima e la sedicesima. 

Francavilla Monticelli: Galli illude, Silvestri e Mele condannano i Piceni

Il match comincia. La prima parte di gara è di marca Francavilla, con il portiere del Monticelli Marani costretta ad intervenire su una conclusione di Aleksic. Al 40′ gli abruzzesi restano in dieci uomini per l’espulsione di Di Cecco per fallo di reazione su Margarita.

La ripresa si apre con un Monticelli più in palla. Al 48′ l’estremo difensore di casa Spacca miracoleggia su Margarita. E’ ancora Spacca a dire di no su un tentativo di Gesuè. Minuto 57′ Monticelli in vantaggio con un colpo di testa di Galli. Al 77′ i Piceni sfiorano il raddoppio con Bassini, ma la palla si infrange sulla traversa. Passano due minuti e il Francavilla pareggia con Silvestri. In pieno recupero, al 91′, gli abruzzesi vanno in vantaggio con Mele. La gara finisce qui. Finisce il sogno del Monticelli al termine di una stagione davvero troppo travagliata.

Il tabellino

Francavilla: Spacca, Fiore (72′ Di Pietrantonio), Sembroni, Palumbo (62′ Fofanà), Aleksic, Mele, Sanseverino (57′ Di Renzo), Di Cecco, Banegas, Di Pentima (46′ Silvestri), Mancini (46′ Sonnini). A disposizione: Fargione, Procida, Mauro, Sall. Allenatore: Iervese

Monticelli:Marani, Aloisi, Bassini (85′ Petrarulo), Sosi, Pierantozzi, Vallorani, Gabrielli (74′ Cocchieri), Fazzini, Galli (68′ Ciabuschi), Margarita, Gesuè (85′ Marra). A disposizione: Pantaloni, Castellana, Bruni, Crescenzi, Muci. Allenatore: Stallone

Arbitro: Costanza di Agrigento

Espulso: 40′ Di Cecco

Reti: 57′ Galli, 79′ Silvestri, 91′ Mele

 

 

TAG: , , ,