Articolo
Testo articolo principale

Pescara Ascoli le interviste: la vittoria esterna del Picchio si analizza nella sala stampa dello stadio Adriatico-Cornacchia. Ecco le parole dei protagonisti riprese dai colleghi di Radio Ascoli.

Pescara Ascoli le interviste: parlano i protagonisti

“Oggi abbiamo vinto, speriamo di vincere contro il Brescia – dichiara il tecnico bianconero Serse Cosmi -Giocheremo in casa nostra. Faccio un appello ai tifosi: loro devono essere anche arrabbiati per quello che non siamo riusciti a fare. Ma devono essere orgogliosi, a noi non ci è stato regalato nulla. Venerdì sarà la partita dell’anno.

Se vinciamo, entriamo nella storia dell’Ascoli. Prepareremo la battaglia contro il Brescia nei prossimi 6 giorni. Questa squadra non è stata mai spettacolare, ma lo si sapeva. Baldini? Ha una gran gamba, rompe le partite quando ha spazio. E’ stato il nostro valore aggiunto. Ha colpito un palo e una traversa”.

 “Il gol è stato importante e ci giocheremo tutto contro il Brescia. Saranno indispensabili i 3 punti venerdì. Dipenderà solo da noi – spiega il match winner di giornata Tommaso Bianchi -.  Oggi siamo stati bravi e fortunati a prenderci questa vittoria. Eravamo partiti un pò intimoriti.

Poi il gol e l’espulsione ci hanno dato coraggio. Potevamo chiuderla prima la gara. Ho giocato un’ora, ma tra i crampi e il caldo ho dovuto alzare bandiera bianca. Era doveroso andare a salutare i tifosi perchè per noi sono davvero fondamentali”

“In partite come quelle di oggi gli episodi diventano decisivi – commenta il portiere del Pescara Fiorillo – Oggi non avremmo meritato di vincere. Poi quando incontri squadre coriacee e toste come l’Ascoli diventa tutto più difficile. L’espulsione? Poteva sicuramente starci, al limte anche un giallo. 

 

TAG: , , , , ,