Articolo
Testo articolo principale

Ognuno al suo lavoro, sabato 19 Maggio alle ore 18, ad Ascoli Piceno presso la sala della Cartiera papale, il Centro culturale Clemente Rebora organizza una tavola rotonda di dialogo sul lavoro partendo dalla omonima mostra esposta lo scorso anno al Meeting di Rimini. All’incontro interverranno Mario Alvisi (Ducati-Alfa Romeo-Abarth) e Antonio Nastasi (AD Elantas Europe del gruppo Altana).

Come introduzione all’incontro verrà proiettata una clip con interviste fatte dal Centro Culturale Clemente Rebora ad alcune persone del territorio (imprenditori, insegnanti, liberi professionisti, eccetera) che si sono messi in gioco rispondendo a domande pertinenti la loro esperienza di vita nel mondo del lavoro.

Perché ognuno al suo lavoro

“La creazione del video è stata un’esperienza entusiasmante, in quanto ciascuno di noi ha dovuto segnalare dei maestri da seguire, delle persone che colpivano per la passione e l’originalità con cui vivono il proprio compito quotidiano. –  hanno detto gli organizzatori del Centro Culturale Clemente Rebora – Crediamo che in un momento così complicato per la nostra zona per la penuria di possibilità lavorative, di stabilità, quest’incontro possa essere un contributo per tutto il territorio e la cittadinanza per riscoprire che ognungo di noi possiede un talento, una caratteristica unica e irripetibile da mettere al servizio di tutti perché possa generare bellezza e contribuire a creare un luogo più umano in cui vivere”.

TAG: , ,