Articolo
Testo articolo principale

Ultime ore per la rottamazione cartelle esattoriali e sistemare le cose con il Fisco, ma c’è qualcosa che non va. Infatti chi si è ridotto all’ultimo momento per la presentazione delle domande ha avuto una brutta sorpresa. 

Termini e modalità

Il termine per la rottamazione cartelle esattoriali, senza incorrere in sanzioni e more, era il 15 maggio. Si è aggiunta anche la possibilità di inviare le domande attraverso la procedura online sul portale dell’Agenzia delle entrate fino al 16 maggio. 

Assalto agli sportelli e inghippi online

Gli sportelli nei giorni scorsi sono stati presi d’assalto, ma a creare problemi è stata la presentazione online delle domande. Il Codacons ha segnalato numerose proteste da parte dei contribuenti che nelle ultime ore non sono riuscì a collegarsi al sito dell’Agenzia delle Entrate. 

Sembrerebbe che la piattaforma web non sia riuscita a reggere gli accessi. Nel pomeriggio il servizio era di nuovo online.

Chiesta la proroga

L’associazione dei consumatori ha chiesto di disporre una proroga per consentire a tutti i contribuenti di poter effettuare la rottamazione delle cartelle. Già annunciata una denuncia per interruzione di pubblico servizio nel caso in cui non saranno prorogati i termini.

La richiesta di una proroga è stata inviata anche dal Consiglio nazionale dei commercialisti. 

TAG: , , ,