Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, ora che la salvezza è stata raggiunta si inizia a pensare al futuro della società, che pare possa cambiare prorietario. 

Ascoli, Bellini saluta

“Questo è stato il mio ultimo anno da presidente”, ecco le parole pronunciate da Francesco Bellini in una festa a Lisciano e riprese dai colleghi di Radio Ascoli in un video. “Ho fatto la mia parte, lascio la squadra senza debiti. Il Sindaco Castelli? Certamente non mi ha aiutato, è una persona che dice delle cose e poi ne fa altre”.

Alex Oliva di Re Outside nuovo proprietario

Nella giornata di ieri, il portale tuttob.com ha diffuso una notizia in merito alla cessione della società bianconera. Ecco quanto è stato riportato:  Centrato l’importante obiettivo della salvezza, l’Ascoli Picchio guarda già al futuro e potrebbe farlo con una novità importante riguardante la proprietà. Nelle prossime ore, infatti, potrebbe concretizzarsi la cessione al gruppo svizzero “Re Outside”, rappresentato da Alex Oliva, già vicepresidente e sponsor del Miami United.

Oliva è già noto al mondo del calcio per essere intermediario di diverse trattative internazionali, collegato anche ad un importante gruppo chimico-farmaceutico appartenente alla moglie. Stando ad alcune indiscrezioni, infatti, le prime trattative con l’attuale proprietà dell’Ascoli sarebbero state avviate già da diverse settimane con un accordo di massima che sarebbe andato in porto proprio in caso di permanenza nella serie cadella della squadra. L’aria di novità si era già intuita nelle recenti dichiarazioni del presidente, Francesco Bellini, che ha anche annunciato di voler tenere una conferenza stampa nei prossimi giorni. Che sia in programma l’annuncio della clamorosa novità?

Amichevole a Montegiorgio

Intanto, oggi pomeriggio alle ore 17:00, presso lo Stadio Tamburrini di Montegiorgio, è in programma il match amichevole tra l’Ascoli Picchio, guidato da Serse Cosmi, e il Montegiorgio, allenato dall’ex difensore bianconero Massimo Paci che ha portato la compagine rossoblu alla prima storica promozione in Serie D.
Da sempre la zona della media Valle del Tenna è un feudo ribollente di tifo bianconero, una passione accresciuta nel corso degli anni e ormai consolidata.
Il Montegiorgio Calcio ha previsto un biglietto d’ingresso di 5 euro per un pomeriggio che si preannuncia di grande festa e divertimento.

TAG: , , ,