Articolo
Testo articolo principale

Non solo spiaggia, sole e mare per il weekend del 2 e 3 Giugno 2018 a San Benedetto del Tronto: un fiume di giovani appassionati di fumetti, giochi e cosplay si è riversato su rotonda Giorgini e viale Secondo Moretti per la seconda edizione del San Beach Comix (visita la pagina ufficiale).

Stand di vario tipo hanno ricoperto le strade cittadine. Di questi la maggior parte con esposizioni di fumetti e giochi mentre altri con diversi contenuti: softair, scherma medievale, costumi per cosplay e tanto tanto altro materiale da veri nerd.

In questa edizione è saltata subito all’occhio la minor quantità di espositori rispetto all’edizione dell’anno passato; in compenso c’è stato un gran numero di eventi collaterali e ospiti speciali. Vediamo insieme quali.

San Beach Comix, gli ospiti 

Tanti i nomi illustri del mondo dei fumetti e del cosplay. Tra i più noti: Fabrizio Pluc di Nicola, Ottavia Pompei la 43onia, Guido Salto, Tonio Vinci, Alonso Rojas, Debora Ferretti.
Menzione d’onore per l’autore di Lupo Alberto Guido Silvestri in arte Silver.

fumetti

Silver, creatore e disegnatore di Lupo Alberto, ospite del San Beach Comix

 

 

 

 

 

San Beach Comix, le mostre

L’associazione ascolana Dimensione Fumetto ha organizzato la mostra espositiva Sailor Moon Team up, con più di 40 elaborati a tema Sailor Moon.

fumetti

Mostra espositiva Sailor Moon Team Up

 

 

 

 

 

 

San Beach Comix, eventi & altro

Tra gli eventi di maggior rilievo menzioniamo:

  • il dibattito Manga & Anime e la Conferenza Docking Bay 94 alla galleria Calabresi;
  • presso la libreria mondadori la Zona Lettura per Bimbi a cura di “Nati per Leggere San Benedetto del Tronto” e la conferenza con Giorgio Salati e Christian Cornia sul “Bullismo”;
  • la zona giochi da tavolo a cura delle associazioni “Spazio Ludico” e “Rolling Gamers”.
  • la gara cosplay che ha visto vincitori Pietro Mastroieni nei panni di Kingstar per la categoria maschile e Sarah Marchionni nei panni di Jibril per la categoria femminile.

Nel complesso buona la partecipazione per questa seconda edizione; noi della redazione di primapaginaonline.it auguriamo alla fiera sambenedettese dei fumetti lunga vita e prosperità anche per gli anni a venire.

TAG: , ,