Articolo
Testo articolo principale

Uscite Netflix giugno 2018: il catalogo di film, documentari e serie tv è in continua evoluzione con titoli che arrivano e altri che scompaiono. 

Dopo i successi di serie come La Casa di Carta – La casa de Papel – e dopo un maggio ricco di novità, con le attesissime seconde stagioni di Tredici13 Reasons Why – e Dear White People (vedi le altre uscite Netflix maggio 2018 a questo link), il caldo giugno viene rinfrescato con una vasta scelta di nuovi e vecchi arrivi sulla piattaforma di film e telefilm in streaming più utilizzata dagli italiani.

Uscite Netflix giugno 2018: i film e le serie tv 

Giugno è il mese dei grandi film, con l’arrivo di titoli cinematografici come Drive, The Hateful Eight, Pronti a morire e The neon demon.

E degli immancabili Film Originals Netfilx dalle trame leggere come Alex Strangelove o dalle tematiche più importanti e controverse come Ali’s Wedding.

Alex Strangelove

L’8 giugno debutta su Netflix questa commedia dai toni arcobaleno, firmata dal regista Craig Johnson, in cui l’ironia e l’amore in tutte le sue forme la fanno da protagonisti. Chi ci porterà in questo viaggio è Alex Strangelove, un adolescente alle prese con la maturità, la riscoperta di se stessi e della propria sessualità.

Ali’s Wedding

Diretta da Jeffrey Walker e adattata dal libro di successo dello sceneggiatore e scrittore Osamah Sami, Good Muslim Boy, l’8 giugno apparirà nell’ampio catalogo di Netflix questa interessante commedia sentimentale. In cui matrimoni combinati, veri amori, scelte di vita giuste, famiglia e religione mussulmana saranno presentati come non li avete mai visti.

Telefilm

Giugno è anche il mese degli attesi ritorni con le seconde stagioni del supereroe Marvel Luke Cage e di GLOW. Due serie originali Netflix pronte per il secondo round.

Il palinsesto di giugno 2018 di Netflix prevede inoltre uno straziante addio con la chiusura dell’amato telefilm Sense8, nonostante la rivolta dei fan alla notizia della cancellazione della serie, il finale debutterà sulla piattaforma l’8 giugno e promette di chiudere tutte le trame lasciate in sospeso nel finale di stagione precedente. 

Non mancheranno, infine, interessanti documentari come The Staircase, una docuserie crime sulla vita dello scrittore Michael Peterson dopo la misteriosa morte della moglie.

Cliccate sul link per restare aggiornati o per iscrivervi al servizio in abbonamento di Netflix

TAG: , ,