Articolo
Testo articolo principale

Davide Di Francesco è un nuovo giocatore della Juventus. Il baby prodotto del vivaio dell’Ascoli infatti sarebbe stato riscattato secondo quanto anticipato dalla Gazzetta dello Sport per 600.000 euro.

Un altro giovane d’oro quindi per il presidente Francesco Bellini che, in attesa di vendere la società a Massimo Pulcinelli (patron di Bricofer) o al ben più misterioso Alex Oliva, dopo le cessioni di Riccardo Orsolini e Andrea Favilli fa un nuovo affare con la Juve.

Di Francesco alla Juve

Secondo quanto scritto dalla Gazzetta la Juventus avrebbe deciso di riscattare Davide Di Francesco per 600.000 euro, con il giovane calciatore che così si appresta a diventare a titolo definitivo un calciatore dei bianconeri.

Il classe 2001 nativo di Sant’Omero, dopo essersi messo in luce con le giovanili dell’Ascoli, nella scorsa sessione di mercato di gennaio era passato in prestito alla Juve. Il duttile esterno offensivo, può giocare sia a destra che a sinistra, deve aver ben impressionato Beppe Marotta visto che alla fine la vecchia signora ha deciso di mettere mano al portafoglio per assicurarsi le prestazioni della giovane promessa.

Quello di Di Francesco è solo l’ultimo di una serie di affari tra Ascoli e Juventus. Giusto qualche giorno fa Tuttosport parlava di Andrea Favilli di ritorno a Torino per una cifra vicina ai 7,5 milioni di euro, nonostante il brutto infortunio che ha fatto perdere l’ultima stagione al possente centravanti.

Lo scorso anno invece era stato Riccardo Orsolini a passare alla Juve per 6 milioni più altri 4 milioni di bonus. Insomma nonostante gli ultimi campionati non proprio esaltanti, il presidente Bellini è riuscito a mettere a segno importanti cessioni mentre ora è in corso quella ben più delicata della società.

TAG: , ,