Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, se davvero Francesco Bellini vuole vendere deve farlo in fretta perchè altrimenti si rischia di partire ad handicap per tutta una serie di motivi.

Ascoli: Bricofer, Oliva o qualcun’altro, il tempo stringe

Come tutti sapranno il patron Bellini tra oggi e domani darà una risposta, positiva o negativa, a Massimo Pulcinelli, titolare del colosso del fai da te Bricofer, fortemente interessato a rilevare la squadra bianconera. Contestualmente, nelle prossime ore, ci sarà un incontro con Alex Oliva del gruppo svizzero Re Outside: l’imprenditore milanese ha seguito diverse partite in questa stagione al Del Duca e non ha mai nascosto le proprie ambizioni di prendersi l’Ascoli. Ma, notizia di oggi riportata dal Corriere Adriatico, pare sia spuntato un terzo gruppo, originario del Lazio, interessato ad acquistare la compagine picena.

Bene, che sia Bricofer, Oliva o qualcun’altro, serve vendere subito ad un’acquirente serio e appassionato. I motivi? Si fa presto ad elencarli. Prima di tutto tra pochi giorni si dovrà effettuare l’iscrizione al campionato di Serie B 2018/19. E da qui si evince quanto sia importante iscrivere una società con un presidente vero e una situazione societaria ben definita. A cascata, si dovranno sciogliere dei nodi fondamentali per il prosieguo della stagione. Una volta venduta la società, quali saranno gli obiettivi per il campionato 2018/19? Chi sarà il Direttore Sportivo? E l’allenatore? Resteranno Giaretta e Cardinaletti, che vantano un contratto con la società bianconera fino al 2019? Serse Cosmi dopo la splendida salvezza centrata rimarrà sulla panchina bianconera e approderà su altri lidi? Decisioni delicate che richiedono tempo.

Tempo che, inevitabilmente, potrebbe ripercuotersi negativamente in sede di calciomercato. Ricordiamo che la sessione estiva dei trasferimenti si aprirà il 1 luglio (quindi tra appena tre settimane) e si chiuderà il 17 agosto (il giorno prima del via della serie a 18 agosto) e non come fino all’anno scorso il 31 agosto. In pratica 14 giorni in meno per poter concludere le trattative, con il rischio, concreto, di non poter allestire una rosa competitiva e con giocatori all’altezza della categoria.

Quindi ben vengano gli interessati a comprare l’Ascoli, ma il tempo stringe e si dovrà fare in fretta.

 

Foto presa dal sito dell’Ascoli Picchio

 

TAG: , , , , ,