Articolo
Testo articolo principale

Due foodblogger di fama nazionale alla scoperta de “La Favalanciata“, la crema gourmet alle fave. Serena Bringheli e Licia Sangermano visiteranno i luoghi di produzione e la comunità della piccola frazione di Favalanciata nel Comune di Acquasanta Terme. Le due influencer incuriosite dalla campagna marketing in atto hanno conosciuto gli ideatori de “La Favalanciata” e in brevissimo tempo hanno concordato una giornata dedicata da trascorrere insieme.

La Favalanciata

Il food tour partirà da Ascoli Piceno con prima tappa all’opificio della Riti Alimentari per visionare il processo produttivo della crema di fave. Successivamente la delegazione si sposterà nella frazione di Favalanciata dove verranno mostrati i luoghi di origine ed il progetto socio gastronomico per la zona. In serata appuntamento presso la Pizzeria ascolana “È bona furia” dove verrà realizzata a quattro mani, grazie alla supervisione del maestro pizzaiolo Armando D’Ascanio, una pizza gourmet con lievito ad idratazione aromatizzato alla crema di fave. 

Una giornata per scoprire i colori ed i sapori del Piceno. L’obiettivo di questa visita è infatti quello di incentivare il turismo gastronomico attraverso la valorizzazione e la promozione di una delle nuove risorse ed eccellenze del territorio: la fava.

Due food blogger stellate

Faranno tappa a Favalanciata e nel Comune di Acquasanta, Serena Bringhelli e Felicia Sangermano. Serena, romana che adora scrivere, cucinare e fotografare è rappresentate Lazio dell’Associazione Italiana Food Blogger e gestisce il suo blog di ricette cucinaserena.it. Felicia, per molti Licia, tra Napoli e Milano ha la passione per la cucina, i viaggi e di vivere nuove esperienze. Entrambe collaborano con noti marchi del settore food e testate giornalistiche nazionali. Nel weekend proseguiranno l’esperienza nel territorio Piceno ospiti dei comuni della costa.

TAG: , , , ,