Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, la notizia di ieri della rinuncia da parte di Bricofer di rilevare la società ha gettato la maggior parte dei tifosi bianconeri nello sconforto. Ora cosa succederà?

Ascoli, ma Bellini vuole vendere o no? 

Sicuramente, tutti quanti speravano si potesse concludere la trattativa tra Bellini e Pulcinelli nel migliore dei modi, infatti le firme sarebbero arrivate sabato 23 giugno (domani). Poi il fulmine a ciel sereno della rinuncia. 

Purtroppo già si era in là con i tempi, figuriamoci ora. Ma Bellini ha veramente intenzione di vendere? La richiesta all’ultimo secondo, come riporta Pulcinelli, di ulteriori garanzie da parte del patron bianconero cosa sta a significare? E soprattutto, con il definitivo addio di Oliva e dell’altro gruppo romano, ci sono altri futuri compratori per l’Ascoli? Bellini, la scorsa settimana affermò che c’erano almeno altri 7-8 soggetti interessati. Se così fosse, il tempo stringe, per cui si contattino immediatamente i potenziali nuovi acquirenti.

Tra appena 10 giorni, il 1 luglio, apre ufficialmente i battenti il mercato che quest’anno durerà anche meno rispetto al solito, fino al 17 agosto. Ma prima ci saranno da definire tutti i ruoli che una nuova dirigenza di solito impone: direttore sportivo, direttore generale, ecc… Con Cardinaletti che, come ha ricordato il presidente, saluterà alla fine di questo mese. E poi gli obiettivi da definire: salvezza? Metà classifica? Play off? 

Una cosa è certa: se dovesse rimanere Francesco Bellini, come egli stesso dichiarò dopo la salvezza ottenuta contro l’Entella, si ricalcherebbe la falsa riga delle ultime tre stagioni in B. Ossia una squadra costruita senza spendere molto in grado di mantenere la categoria all’ultimo respiro, sapendo che non sempre tutte le ciambelle riescono con il buco. Siamo sicuri che i tifosi vogliano continuare a soffrire così tanto? Una delle migliori tifoserie della cadetteria merita tutto questo?

TAG: , , , ,