Articolo
Testo articolo principale

Lo Stadio Del Duca sarà il campo dell’Ascoli anche per la stagione di serie B 2018/19. Lo ha annunciato dal proprio profilo Facebook il sindaco Guido Castelli

Stadio Del Duca, le dichiarazioni del sindaco

“Abbiamo appreso che l’Ascoli Picchio non aveva rinnovato il contratto per il mantenimento della Curva sud modulare che sostituisce la vecchia curva lesionata dal terremoto – sottolinea il primo cittadino – Noi come Comune subentreremo nel rapporto di affitto della curva modulare che non verrà smontata fino a quando non sarà disponibile la tribuna Est. Questo anche ai fini della capienza dello stesso stadio. Il contratto è stato sottoscritto con la ditta Clarin.

“Inoltre ci siamo resi conto che nessuno si era adoperato per la prescrizione dei seggiolini – prosegue Castelli – La Lega prevede che ogni impianto debba essere munito di almeno 5.500 seggiolini. L’Ascoli non si era attivato sotto questo punto di vista. In questa settimana dunque ci siamo premurati di garantire i 5500 seggiolini. Come verranno distribuiti? 3500 nella Curva Sud Mobile, 1300 nei Distinti Nord-Ovest e i restanti 1200 nella Tribuna Ovest che è scoperta causa sisma. Quindi in silenzio come amministrazione abbiamo operato in senso giusto. Dunque ci sono tutte le caratteristiche, deroghe o non deroghe, per cui lo stadio può sostenere la disputa del prossimo sempre campionato, come abbiamo sempre detto.

Il Sindaco si sofferma anche sull’eventuale vendita della società: “Questa è stata una settimana particolare tra i tifosi e la società. La cessione non c’è stata e non commento ma sento l’esistenza di un senso di scoramento, tristezza e di insoddisfazione da parte di tanti. Da tanto tempo ci sono difficoltà nei rapporti tra amministrazione comunale e Ascoli Picchio. Chiamiamolo black out”.

TAG: ,