Articolo
Testo articolo principale

Il Festival dell’Appennino 2018 questa settimana si sposta a Palmiano per un nuovo appuntamento alla scoperta del territorio. La kermesse in programma per venerdì 29 giugno propone una nuova tappa intitolata “Two blushing pilgrims”, un’escursione pomeridiana seguita da una performance teatrale in inglese, laboratorio alchemico e intrattenimento musicale.

Festival dell’Appennino 2018, il programma

Il programma del Festival dell’Appennino 2018, nel dettaglio, prevede il ritrovo a Palmiano alle 17.30 seguito da un’escursione naturalistica di due ore e mezza circa. Al rientro appuntamento con la seconda performance teatrale in inglese della stagione a cura della compagnia teatrale del Festival: lo spettacolo si intitola “Two blushing pilgrims” (“Due timidi pellegrini”) ed è di Cesare Catà, con la regia di Christian Mosca. A seguire il laboratorio alchemico “I semplici nel laboratorio dell’alchimista” a cura dell’Ecomuseo Monte dell’Ascensione e l’intrattenimento musicale.

Dopo il ritrovo dei partecipanti, alle 17,45 parte l’escursione e alle 20 ci sarà lo spettacolo. Alle 20,30 via al laboratorio a cura dell’Ecomuseo Monte dell’Ascensione e alle 21 intrattenimento musicale. Punto ristoro a cura della Pro loco di Palmiano.

Per quanto riguarda l’escursione si tratta di circa 2 ore e 30 di cammino per 7 chilometri circa di percorso; la difficoltà del percorso è di tipo escursionistico. Si consiglia l’equipaggiamento tipico per  le escursioni con scarponi trekking e chi vuole giacca impermeabile, indumenti di ricambio, borraccia (visto il caldo di buona capacità) o bottiglie pet, zaino media capacità e sono facoltativi i bastoncini.

Il Festival dell’Appennino 2018

Il Festival dell’Appennino 2018, “Walking to the culture” è un progetto realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito delle misure di contrasto alle conseguenze del sisma, che quest’anno si apre a una innovativa promozione turistica del territorio fatta di escursioni, spettacoli, musica, perfomarce teatrali nei borghi montani realizzate dai giovani anche in lingua inglese, laboratori alchemici.  

Per conoscere tutte le date del Festival dell’Appenni 2018, clicca qui.

 

TAG: ,