Articolo
Testo articolo principale

Promozione del turismo, del territorio e dell’artigianato tipico e tradizionale del Piceno, è con questo spirito che la Cna di Ascoli ha partecipato al cartellone di eventi programmato dal comune di Castorano.

Il primo di una serie di eventi in tutta la provincia che la Cna ha programmato, in sinergia con le amministrazioni comunali, per sostenere le imprese danneggiate dal sisma e con particolare attenzione ai settori dell’agroalimentare, del tipico e dell’artistico.

“Abbiamo deciso di lavorare a stretto contatto con il comuni per il territorio – spiega Francesco Balloni, direttore generale della Cna di Ascoli – tenendo presente che il futuro delle nostre imprese sarà determinato da un giusto bilanciamento fra tradizione e innovazione. A livello regionale la Cna ha messo in piedi un format specificatamente dedicato alla promozione dei borghi e delle loro eccellenze. E noi, come Cna Picena, ci siamo già attivati sul nostro territorio”.

Le aziende Cna presenti a Castorano

Ad arricchire il programma di eventi di Castorano ci hanno pensato le aziende Cna del territorio: Azienda Agricola Aldo Di Giacomi, Azienza Agricola Irene Cameli, Azienda Agricola Valter Mattoni, Azienda agricola Chiara Marcelli e Azienda agricola Allevi Maria Letizia per il vino; Antico Molino Santa Chiara di Amedeo Castelli di Ascoli Piceno per le farine; Ersilia Food, Acquasanta Terme per la promozione dei funghi porcini e prodotti sott’olio; Salumificio Stipa di Massignano; per il tombolo di Offida c’era Gabriella Tassotti, il vasaio di Monteprandone di Alessandro Lisa, i fratelli Canali di Castorano per la lavorazione della canapa e l’oleificio Conca d’Oro di Appignano.

TAG: ,